Lincoln – Un nuovo speciale di 20 minuti sul film di Spielberg candidato agli Oscar

Lincoln – Un nuovo speciale di 20 minuti sul film di Spielberg candidato agli Oscar

Di Filippo Magnifico

Lincoln Daniel Day-Lewis Foto Dal Film 01

Tra i favoriti agli Oscar, con ben 12 nomination tra cui Miglior Film, Miglior Regista e Miglior Attore Protagonista, Lincoln, il biopic sul 16esimo Presidente Americano diretto da Steven Spielberg e con protagonista Daniel Day-Lewis, arriverà nelle nostra sale la prossima settimana (qui trovate la nostra recensione in anteprima). Nell’attesa possiamo dare un’occhiata a questo nuovo speciale di 20 minuti pubblicato da Apple, che ci parla del lungo viaggio (ben 12 anni) intrapreso dalla produzione per portare sul grande schermo questa storia.

Il film è tratto dal libro Team of Rivals: The Political Genius of Abraham Lincoln di Doris Kearns Goodwin ed è incentrato sugli ultimi quattro mesi di vita di Lincoln, durante i quali ideò delle strategie politiche per porre fine alla guerra civile, e assicurarsi che la schiavitù fosse messa per sempre fuori legge. Fino al tragico epilogo, l’assassinio nell’aprile del 1865, per mano di John Wilkes Booth, un simpatizzante dei confederati.

Nel cast troviamo anche David Strathairn (il fedele Segretario di Stato, William Seward); Joseph Gordon-Levitt (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno), che interpreta il figlio di Lincoln; Gulliver McGrath sarà l’altro figlio di Lincoln, mentre Sally Field interpreta la moglie Mary Todd Lincoln. Tommy Lee Jones è invece Thaddeus Stevens, un membro radicale del partito di Lincoln. Lincoln uscirà nelle sale americane il 16 novembre 2012 (anticipato da un’uscita limited il 9 novembre).

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

Cent’anni di solitudine, primo teaser per la serie Netflix basata sul romanzo di Gabriel García Márquez 17 Aprile 2024 - 16:00

Cent'anni di solitudine, basata sul romanzo di Gabriel García Márquez, uscirà prossimamente su Netflix: ecco il teaser trailer.

Down Cemetery Road: Emma Thompson e Ruth Wilson nella nuova serie thriller di Apple TV+ 16 Aprile 2024 - 20:00

Apple TV+ svela "Down Cemetery Road", la serie thriller con Emma Thompson e Ruth Wilson, adattamento del romanzo di Mick Herron.

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI