L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Lincoln – Nuova featurette sul contesto storico del film di Spielberg

Di Valentina Torlaschi

Lincoln Daniel Day-Lewis foto dal film 8

Approdato giusto ieri nelle nostre sale, andiamo a gettare uno sguardo-approfondimento sul film da 12 nomination agli Oscar (tra cui Miglior Film, Miglior Regista e Miglior Attore Protagonista) diretto da Steven Spielberg che va sotto il titolo di Lincoln. Ossia il biopic sul 16esimo Presidente Americano Abraham Lincoln magistralmente interpretato da Daniel Day-Lewis. È stata infatti rilasciata in rete una nuova featurette Path to Freedom (Il cammino verso la libertà) che racconta il contesto storico in cui si svolgono le vicende della pellicola.

Il film è tratto dal libro Team of Rivals: The Political Genius of Abraham Lincoln di Doris Kearns Goodwin ed è incentrato sugli ultimi quattro mesi di vita di Lincoln, durante i quali ideò delle strategie politiche per porre fine alla guerra civile, e assicurarsi che la schiavitù fosse messa per sempre fuori legge. Fino al tragico epilogo, l’assassinio nell’aprile del 1865, per mano di John Wilkes Booth, un simpatizzante dei confederati.

Nel cast troviamo anche David Strathairn (il fedele Segretario di Stato, William Seward); Joseph Gordon-Levitt (Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno), che interpreta il figlio di Lincoln; Gulliver McGrath sarà l’altro figlio di Lincoln, mentre Sally Field interpreta la moglie Mary Todd Lincoln. Tommy Lee Jones è invece Thaddeus Stevens, un membro radicale del partito di Lincoln. Qui trovate la nostra recensione in anteprima. Vi ricordiamo che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Sono 400 le sale che proiettano il film a partire da oggi in Italia. Con la nostra comoda applicazione cliccando sulla vostra provincia potrete scoprire il cinema più vicino a voi che lo proietta con tutti gli orari degli spettacoli.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.