L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Leonardo DiCaprio progetta una lunga pausa dalla recitazione

Di Marlen Vazzoler

In questi giorni stiamo vedendo Leonardo DiCaprio sul grande schermo nei panni del villain Calvin Candie in Django Unchained di Quentin Tarantino, dovremmo invece aspettare il 16 maggio per ammirarlo in Il grande Gatsby di Baz Luhrmann.
Parlando con la rivista tedesca Bild, per la promozione del film di Tarantino, l’attore ha ammesso che la gli impegni cinematografici di questi ultimi due anni l’hanno un po’ prosciugato e per questo motivo ha deciso di prendersi una lunga pausa dalla recitazione.

“Sono un po’ svuotato. Ho intenzione di prendere una lunga, lunga pausa. Ho fatto tre film in due anni e sono sfinito”.

E possiamo capirlo. Le riprese di Gatsby l’hanno tenuto occupato dal primo settembre del 2011 al 4 gennaio del 2012. Dal 6 febbraio al 25 luglio è stato impegnato in Django Unchained e dal 25 agosto al 12 gennaio nel film di Scorsese, Wolf of Wall Street. Un po’ di pausa non può fargli che bene, inoltre se vediamo la lista dei suoi prossimi impegni, possiamo contare più di una decina di progetti, ancora nella fase di sceneggiatura, a cui è legato per lo più come produttore.
Dovremmo quindi dire addio a progetti come Live By Night, Devil In The White City e a The Revenant di Alejandro González Iñárritu, a cui è stato legato in quest’ultimo anno? Forse. Una volta che l’attore si sarà ricaricato, sceglierà con cura i suoi prossimi progetti.
Intanto si dedicherà alla sua grande passione, la protezione dell’ambiente:

“Vorrei migliorare un po’ il mondo. Volerò in giro per il mondo facendo del bene per l’ambiente. Il mio tetto è coperto di pannelli solari. La mia macchina è elettrica. Una persona normale non guida più di 50 chilometri in un giorno. [Una distanza che ] può essere coperta con una spina”.

Django Unchained è uscito il 17 gennaio nelle sale italiane. Potete rimanere aggiornati sul film anche grazie alla pagina Facebook ufficiale.

Fonte The News

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il governo pensa a misure più restrittive, in serio dubbio la riapertura dei cinema 9 Marzo 2021 - 10:33

Per far fronte alla risalita della curva verranno varate nuove misure, tra cui un probabile lockdown nei weekend

Godzilla Vs. Kong – I giganti sono pronti alla battaglia nei nuovi poster 9 Marzo 2021 - 9:56

Il Re dei Mostri e l'Ottava Meraviglia del Mondo si studiano nei nuovi poster di Godzilla Vs. Kong, in uscita il 31 marzo negli Stati Uniti.

Zack Snyder’s Justice League esce in anticipo su HBO Max per errore; nuovo teaser con scene inedite 9 Marzo 2021 - 8:53

Con grande sorpresa dei fan, Zack Snyder's Justice League è uscito ieri per errore su HBO Max al posto di Tom & Jerry. Inoltre, un nuovo teaser con molte scene inedite.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.