L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Leonardo Da Vinci diventa un supereroe nello show Da Vinci’s Demons di David Goyer

Di Marlen Vazzoler

Quando a David Goyer è stato chiesto di realizzare un dramma storico, un genere che non aveva ancora affrontato, lo scrittore di Batman ha deciso di raccontare una versione fantastica della vita di Leonardo Da Vinci, una figura che non era stata ancora sfruttata.

Il produttore esecutivo ha spiegato ai giornalisti, durante il tour invernale della Televsion Critics Association, che la realizzazione di Da Vinci’s Demons non è stata particolarmente difficile, visto che Leonardo era a sua volta una specie di supereroe.

“Ci sono tante leggende che sono nate attorno a Da Vinci e ci sono molte frottole su di lui. La gente ha detto che, a parte Cristo, è la figura storica più riconosciuta nel mondo. Per questo motivo, il mio approccio non è stato dissimile dall’adattare Batman o Superman – ovviamente abbiamo fatto molta ricerca”.

Goyer ha spiegato che storicamente, Leonardo è conosciuto per essere stato un buon scrittore, spadaccino e per essere in grado di piegare delle barre di ferro con la sue mani. In questa serie di otto episodi, l’80-85% di quello che avviene è stato tratto da fatti storici, spiega lo scrittore.

“Uno dei temi dello show è che la storia è una bugia. È costantemente riscritta. La storia non è sempre quella che pensi che sia. Diciamo che questa è la storia segreta di un uomo che ha inventato il futuro. Non definisco [lo show] una serie storica, ma una fantasia storica…
Ha avuto una vita incredibile e non abbiamo dovuto abbellire [la storia] quanto potreste pensare. Non ho voluto fare il vecchio dramma storico, volevo fare qualcosa di storico, visto attraverso un prisma moderno”.

Goyer ha spiegato che la figura di Da Vinci ha diversi parallelismi con Batman:

“Il complesso del padre, genitori assenti, ovviamente, entrambi ossessionati dal volo. Entrambi hanno avuto degli incidenti formativi quando sono stati intrappolati nelle grotte, o nel caso di Batman, un pozzo. Ho anche pensato che fosse interessante il fatto che Bob Kane, il creatore di Batman, ha originariamente basato il mantello di Batman, sull’aliante di Leonardo da Vinci, per cui sono due figure che sono sempre state legate indissolubilmente”.

Da Vinci’s Demons andrà in onda sull’emittente Startz il 12 aprile.

Fonti THR, Tv Guide

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The First Lady: O-T Fagbenle sarà Barack Obama nella serie antologica Showtime 25 Febbraio 2021 - 21:30

L'attore britannico, visto in The Handmaid's Tale, è stato scritturato nel ruolo del 44° presidente USA

KIMI: Steven Soderbergh dirigerà Zoë Kravitz nel film HBO Max 25 Febbraio 2021 - 21:00

David Koepp ha scritto la sceneggiatura. Protagonista una agorafobica costretta a uscire di casa per indagare su un crimine

Mission Impossible 7: Christopher McQuarrie ci offre un nuovo sguardo a Tom Cruise 25 Febbraio 2021 - 20:45

La nuova immagine di Mission: Impossible 7 diffusa dal regista Christopher McQuarrie mostra – più o meno – il protagonista Tom Cruise intento a… Correre!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.