L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Le prime immagini di Jodie Foster in Elysium

Di Valentina Torlaschi

Se per i personaggi interpretati da Matt Damon e Sharlto Copley abbiamo avuto nei mesi scorsi immagini più o meno ufficiali che hanno delineato il loro aspetto nel film, il ruolo e il look di Jodie Foster era ancora abbastanza misterioso. Almeno fino a oggi dato che proprio ora sono approdate in rete delle foto che la ritraggono con un taglio di capelli corti e uno sguardo decisamente freddo. Il film in questione è Elysium, la seconda prova di Neill Blomkamp, ossia il regista dell’acclamato District 9 (un film da 4 nomination agli Oscar e un incasso worldwide da 210 milioni di dollari).
Ambientato in un futuro dal clima apocalittico nel 2159, Elysium è un film di fantascienza che racconta di come in quell’epoca vivessero due classi specifiche di esseri umani: i ricchi che si trovano in una stazione spaziale paradisiaca e perfetta (chiamata appunto Elysium da cui deriva il titolo del film) e le altre persona che invece (soprav)vivono sulla terra che è ormai un inferno in rovina…

Ecco le immagini di Jodie Foster nei panni del segretario Rhodes, un alto ufficiale del Governo:

Elysium Jodie Foster - Foto del Film

Elysium Jodie Foster - Foto del Film

Elysium Jodie Foster - Foto del Film

Questa la sinossi ufficiale del film:

Nell’anno 2159 esistono due classi di persone: quelle molto ricche vivono su una lussuosa stazione spaziale chiamata Elysium, e tutti gli altri, che vivono sul pianeta Terra ormai sovrappopolato e in rovina.

Il segretario Rhodes (Jodie Foster), un alto ufficiale del governo, si prepara a rafforzare le leggi anti-immigrazione per preservare lo stile di vita dei cittadini di Elysium. Questo non riesce a fermare le popolazioni della Terra dal cercare di entrare in ogni modo possibile.

Quando lo sfortunato Max (Matt Damon) viene messo all’angolo, accetta di intraprendere una rischiossissima missione che, se avrà successo salverà non solo la sua vita ma potrebbe riportare uguaglianza in questi due mondi in forte contrapposizione.

Nel cast di Elysium, che farà il suo ingresso nelle sale americane il 9 agosto 2013, oltre ai già citati Jodie Foster, Matt Damon, Sharlto Copley, ci sono anche William Fichtner, Wagner Moura ed Alice Braga. In Italia la data di uscita ufficiale è invece fissata per il 19 settembre 2013. Potete recuperare tutte le news sul film cliccando sul riquadro sottostante.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ecco le date di uscita italiane di Fast & Furious 9, OLD, Croods 2 e Spirit 8 Marzo 2021 - 9:55

Il Direttore Marketing di Universal Pictures Massimo Proietti è intervenuto nel corso di ShowBiz, il nostro appuntamento settimanale su Clubhouse, confermando le date di uscita italiane di Fast & Furious 9, OLD, Croods 2 e Spirit.

Critics Choice Awards: Nomadland, The Crown e tutti i vincitori 8 Marzo 2021 - 9:38

Premiati anche Ted Lasso, Lovecraft Country, Una donna promettente e Tenet. Chadwick Boseman vince un altro premio postumo

Gli Eterni, i Celestiali, Kro e l’Uni-Mente nei nuovi artwork 8 Marzo 2021 - 8:45

Il merchandising de Gli Eterni ci permette di vedere i Celestiali, il Deviante Kro e la squadra stessa, che si unisce per formare l'Uni-Mente.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.