La Paramount e la Bad Robot preparano un film biografico su Lance Armstrong

La Paramount e la Bad Robot preparano un film biografico su Lance Armstrong

Di Marlen Vazzoler

Stanotte si è conclusa l’intervista esclusiva in due parti di Oprah Winfrey all’ex ciclista Lace Armstrong. Non sono stati ancora forniti i dati d’ascolto della seconda puntata, ma immaginiamo che si aggirino su quelli della prima, che ha ottenuto 3,2 milioni di telespettatori in America, e altri 1,1 milioni durante la replica, realizzando il secondo picco d’ascolto dell’emittente OWN – la rete della Winfrey, fondata due anni fa. Dopo anni di smentite, il sette volte campione del Tour de France, ha ammesso di essersi doppato per poter vincere le competizioni.
Non dovrebbe quindi sorprenderci l’acquisto dei diritti cinematografici del libro, Cycle of Lies: The Fall of Lance Armstrong, che la giornalista sportiva Juliet Macur del New York Times, scriverà per la casa editrice HarperCollins. La reporter ha seguito Armstrong per più di un decennio, seguendolo dal recupero dopo il cancro ai testicoli, alla vittoria dei sette Tour, dalle dichiarazioni di innocenza fino all’ammissione di colpevolezza di qualche sera fa.
E se da una parte è logico che i produttori abbiano deciso di battere il ferro finché è caldo, finché la Marcur non scriverà il libro, su cosa verrà basato lo script? Sui suoi appunti? Ci aspettiamo a questo punto, una possibile partecipazione della giornalista alla scrittura della sceneggiatura, con uno scrittore che verrà assunto nei prossimi mesi.
Anni fa la Sony, assieme al produttore Frank Marshall, aveva deciso di produrre un film basato sul libro It’s Not About the Bike, scritto da Armstrong, per il quale erano stati legati, in diversi momenti, sia Jake Gyllenhaal che Matt Damon, nel ruolo del ciclista. Secondo delle fonti interne lo studio ha abbandonato questo progetto poco più di un anno fa, ma sembra che Marshall stia continuando a lavorarci per conto suo. Un altro progetto inattivo è quello di Ed Pressman, basato su uno script del documentarista Bud Greenspan. Più fortuna sembra invece aver avuto il documentario di Alex Gibney, in post-produzione, che non verrà narrato da Damon, come era stato inizialmente vociferato.

Fonti Deadline, Usa Today, THR

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI