L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La moda dei falsi apparecchi ortodontici tra i teenager asiatici

Di

Da qualche anno una nuova moda prende sempre più piede tra i teenager  dei paesi asiatici, è la moda dell’apparecchio ortodontico. Cosa?! Direte voi, quella terribile macchina di tortura che in tanti siamo costretti ad indossare nostro malgrado? Ebbene sì. Nei paesi asiatici la possibilità di curarsi i denti è appannaggio delle classi più abbienti, è così che l’apparecchio diventa uno status symbol.

apparecchio ortodontico moda

Incredibile ma vero, diremmo noi. Eppure in Thailandia, Indonesia e Malesia portare l’apparecchio ortodontico per molti teenagers è un lusso e l’apparecchio diventa uno status symbol oltre ad essere considerato un accessorio super-tenero. Tutto quello che fanno i ricchi teenager viene considerato dai loro coetanei molto “cool” o molto “carino”.

Andika Kangen

Inotre anche le pop star asiatiche più amate indossano apparecchi ortodontici, tra questi la cantante pop tailandese Earn the Star e il rubacuori indonesiano Andika Kangen. D’altronde ci sono anche casi oltreoceano e più vicini a noi, Gwen Stephani ad esempio ha ammesso di aver indossato un apparecchio ortodontico solo per moda.

Gwen Stephani

Così mentre la monda dei falsi apparecchi prende sempre più piede la fantasia si sbizzarisce. Esistono gli apparecchi di Hello Kitty e gli apparecchi di Topolino, apparecchi colorati ed apparecchi superteneri.

HELLO KITTY apparecchio moda

Il rischio però è sempre dietro l’angolo. Gli stessi apparecchi ortodontici “veri” e indossati per ragioni mediche possono portare delle complicazioni alla salute. Ancora più rischiosi sono gli apparecchi finti. Secondo la polizia tailandese sono ben due gli adolescenti morti lo scorso anno a causa dei falsi apparecchi che possono provocare infiammazioni anche gravi.

apparecchio ortodontico falso topolino

Per questa ragione è ora illegale in Thailandia vendere apparecchi ortodontici falsi. Ma immaginamo che questo non fermi la moda che è esplosa tra i teenger.

denti

E voi? Portate l’apparecchio? Siete contenti di averlo? Lo indossereste mai solo per moda?

 

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Nomadland – Uscita a rischio in Cina? 7 Marzo 2021 - 19:24

Chloe Zhao è stata al centro di una polemica di stampo nazionalista in Cina che ha portato a una censura legata al film Nomadland. La pellicola potrebbe rischiare l'uscita nelle sale cinesi

The Falcon and the Winter Soldier – Sam e Bucky sono “colleghi” nel nuovo spot 7 Marzo 2021 - 19:00

La strana coppia di The Falcon and the Winter Soldier cerca una definizione del proprio rapporto nel nuovo spot, ricco di scene inedite.t

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.