La Casa Bianca risponde alla petizione per la costruzione della Morte Nera

La Casa Bianca risponde alla petizione per la costruzione della Morte Nera

Di Marlen Vazzoler

Il 14 dicembre, sul sito web della Casa Bianca ‘We the People’ è stata pubblicata la seguente petizione:

“Assicurarsi risorse e finanziamenti, e iniziare la costruzione della Morte Nera entro il 2016”.

Si tratta di una delle tante petizioni che vengono proposte da qualsiasi utente, all’amministrazione degli Stati Uniti. Per ovvie ragioni questa petizione ha destato un certo interesse nella comunità online e non solo. Quando le petizioni riescono a raggiungere le 25000 firme entro 30 giorni dalla creazione del post, solitamente la Casa Bianca risponde sul sito.
E così è stato. Ecco la risposta dell’amministrazione Obama per la proposta della costruzione della Morte Nera (la famosa stazione orbitale costruita dall’Impero in Guerre Stellari, ndr.), affinché l’America raggiunga una superiorità nello spazio, venga rafforzata la difesa nazionale e vengano creati dei posti di lavoro nei settori della costruzione, dell’ingegneria e dell’esplorazione spaziale.

Questa non è la risposta alla petizione che state cercando.

L’Amministrazione condivide il vostro desiderio di creare posti di lavoro e avere una robusta difesa nazionale, ma la Morte Nera non è nei nostri piani. Ecco alcune ragioni:

– È stato stimato che la Morte Nera costerebbe oltre $850.000.000.000.000.000. Stiamo lavorando sodo per ridurre il disavanzo, non per aumentarlo.

– L’Amministrazione non è favorevole a far saltare in aria i pianeti.

– Perché dovremmo spendere una miriade di dollari dei contribuenti per la Morte Nera che ha un fondamentale difetto sfruttabile da un’astronave monoposto?

Tuttavia, se guardate attentamente (ecco come), noterete che c’è già qualcosa sospeso in cielo – non è la luna, quella, è una stazione spaziale! Sì, disponiamo già di una gigante stazione spaziale internazionale, grande quanto un campo di football che orbita intorno alla Terra, che ci sta aiutando a imparare come gli esseri umani possono vivere e prosperare nello spazio per lunghi periodi. La stazione spaziale ha sei astronauti – americani, russi e canadesi – che in questo momento stanno vivendo a bordo e svolgono delle ricerche, imparano a vivere e a lavorare nello spazio per lunghi periodi di tempo e accogliendo regolarmente astronavi in visita, riparando gli schiaccia-rifiuti di bordo, etc. Abbiamo anche due robot scientifici di laboratorio – uno che usa il laser – che vanno in giro su Marte, controllando se è mai esistita la vita sul pianeta rosso.
Tenete presente che lo spazio non è più riservato solo ai governi. Le società private statunitensi, tramite il Commercial Crew and Cargo Program Office (C3PO) della NASA, stanno traghettando carichi – e presto equipaggi – nello spazio per conto della NASA e stanno considerando delle missioni umane sulla Luna per questo decennio.
Benché gli Stati Uniti non dispongano di niente che possa fare rotta su Kessel in meno di 12 parsec, abbiamo due astronavi che stanno uscendo dal Sistema Solare e stiamo costruendo una sonda che raggiungerà gli strati esterni del Sole. Stiamo scoprendo centinaia di nuovi pianeti in altri sistemi solari e costruendo un successore molto più potente del telescopio spaziale Hubble che guarderà fino ai primi giorni dell’universo.
Non abbiamo la Morte Nera, ma abbiamo degli assistenti robotici volanti sulla stazione spaziale, un Presidente che ha dimestichezza con le spade laser e con un cannone avanzato di marshmallow, e la Defense Advanced Research Projects Agency, che sta sostenendo la ricerca per la costruzione del braccio di Luke, di droidi volanti e camminatori quatropodi.
Stiamo vivendo nel futuro! Godetevelo. O meglio ancora, aiutate a costruirlo intraprendendo una carriera in un campo legato alla scienza, alla tecnologia, all’ingegneria o alla matematica. Il Presidente ha tenuto la prima fiera scientifica alla Casa Bianca e la Notte dell’astronomia sul prato sud, perché sa che questi settori sono critici per il futuro del nostro paese e per assicurarsi che gli Stati Uniti continuino a guidare il mondo creando grandi cose.
Se scegliete di seguire una carriera in campo matematico, scientifico, tecnologico o ingegneristico, la Forza sarà con noi! Ricordate che il potere di distruggere un pianeta, o persino un intero sistema solare, della Morte Nera, è insignificante in confronto al potere della Forza.

Fonte We the People

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI