Per il nostro appuntamento del martedì dedicato alle serie Tv per i piccoli spettatori, oggi andiamo indietro nel tempo. Ma molto indietro nel tempo… Il cartone animato che vi segnaliamo è infatti ambientato niente meno che nelle Preistoria e ha per protagonisti un gruppo di simpatici dinosauri. Il titolo della serie animata è, non a caso, Il treno dei dinosauri.
Il treno dei dinosauri segue le disavventure di Buddy: un Tyrannosaurus Rex color arancione, un cucciolo molto vivace, intelligente e curioso che viene adottato da una famiglia di pteranodonti (i dinosauri con le ali!) che hanno altri 3 piccoli. Sullo sfondo delle storie raccontate, troviamo la Terra ancora incontaminata con i suoi paesaggi selvaggi, la natura rigogliosa, i mari limpidi e i vulcani pronti ad eruttare da un momento all’altro. Paesaggi bellissimi attraversati da un treno velocissimo che porta in giro tutti gli animali.
Prodotto dalla The Jim Henson Company, Il treno dei dinosauri (in originale Dinosaur Train) è un cartone animato americano che comprende ormai più di 130 episodi di 11 minuti ciascuno e che è stata trasmessa per la prima volta nel 2009 negli Stati Uniti. In Italia, la serie è arrivata su Rai 2 e Rai Yo Yo.
Qui sotto la sigla italiana di Il treno dei dinosauri: