L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Kate Winslet si dà alla fantascienza con Divergent

Di Valentina Torlaschi

Carnage Kate Winslet foto dal film 4

Se giusto un paio di giorni fa vi avevamo riportato la notizia che l’attrice Premio Oscar Kate Winslet era in trattative per il film in costume A Little Chaos diretto da Alan Rickman (qui i dettagli), sembra ci sia già un altro progetto in vista per la bravissima Kate: l’adattamento del romanzo young adult dalle atmosfere fantascientifiche scritto da Veronica Roth dal titolo Divergent. Non è ancora stato reso noto quale sarà il ruolo della Winslet. Se la notizia venisse confermata, questo sarebbe il primo film di una saga per l’attrice in quanto Divergent dovrebbe essere il primo episodio di una trilogia.

Prodotto da Summit Entertainment con Doug Wick e Lucy Fisher di Red Wagon Entertainment, alla regia ci sarà invece il Neil Burger di Limitless. Nel cast troviamo inoltre Shailene Woodley (The Descendants) nei panni di una ragazza di 16 anni che sarà coinvolta in un misterioso rituale che la separerà dalla sua famiglia e che la porterà anche ad innamorarsi. Divergent ha già una release ufficiale: il 21 marzo 2014.

Divergent è ancora alla ricerca del suo protagonista maschile da accompagnare alla Woodley: tra i candidati già “testati” ci sono stai Lucas Till (X-Men: First Class), Alex Pettyfer (Magic Mike) e Jeremy Irvine (War Horse). Da quel che si legge su Variety, la Summit potrebbe anche prendere in considerazione degli attori più vecchi per il ruolo (quelli finora che si sono sottoposti al provino sono tutti sui 20 anni). Vi terremo aggiornati.

In Italia il libro Divergent di Veronica Roth è edito per la De Agostini. Ecco la trama:

Dopo la firma della Grande Pace, Chicago è suddivisa in cinque fazioni consacrate ognuna a un valore: la sapienza per gli Eruditi, il coraggio per gli Intrepidi, l’amicizia per i Pacifici, l’altruismo per gli Abneganti e l’onestà per i Candidi. Beatrice deve scegliere a quale unirsi, con il rischio di rinunciare alla propria famiglia. Prendere una decisione non è facile e il test che dovrebbe indirizzarla verso l’unica strada a lei adatta, escludendo tutte le altre, si rivela inconcludente: in lei non c’è un solo tratto dominante ma addirittura tre! Beatrice è una Divergente, e il suo segreto – se reso pubblico – le costerebbe la vita. Non sopportando più le rigide regole degli Abneganti, la ragazza sceglie gli Intrepidi: l’addestramento però si rivela duro e violento, e i posti disponibili per entrare davvero a far parte della nuova fazione bastano solo per la metà dei candidati. Come se non bastasse, Quattro, il suo tenebroso e protettivo istruttore, inizia ad avere dei sospetti sulla sua Divergenza…

Vi ricordiamo infine che Kate Winslet sarà prossimamente sui nostri schermi nella scorrettissima commedia corale Movie 43 che uscirà in Italia il 27 giugno 2013.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutta colpa di Freud: il trailer della serie con Claudio Bisio, dal 26 febbraio su Prime 24 Febbraio 2021 - 21:30

Tratta dal film di Paolo Genovese, la serie è diretta da Rolando Ravello e interpretata anche da Claudia Pandolfi, Max Tortora e Herbert Ballerina

Stoffa da Campioni – Cambio di Gioco: il trailer ufficiale della serie targata Disney+ 24 Febbraio 2021 - 21:03

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale della serie Stoffa da campioni: cambio di gioco, che debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 26 marzo.

Disney+: ecco le date di uscita di Turner e il Casinaro, Monsters at Work e molto altro 24 Febbraio 2021 - 20:55

Dopo Loki e The Bad Batch, Disney+ ha svelato la data di uscita di altri titoli particolarmente attesi in arrivo sulla piattaforma nei prossimi mesi.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.