L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Kate Winslet farà la giardiniera in A Little Chaos di Alan Rickman

Di Valentina Torlaschi

Oltre alla sua celebre carriera di attore (tra i personaggi più noti degli ultimi anni c’è sicuramente Severus Piton nella saga del maghetto Harry Potter), Alan Rickman può vantare anche una bella prova registica: quella di L’Ospite d’Inverno nel 1997. Ebbene, ora Rickman ha deciso di tornare per la seconda volta dietro la macchina da presa per un interessante film in costume ambientato durante il regno di Luigi XIV in cui due arichitetti-giardinieri duellarono a colpi di progetti per costruire una fontana nei famosissimi cortili della Reggia di Versailles in Francia. Il film in questione di intitola A Little Chaos e vede nei panni dei due protagonisti una coppia di ottimi interpreti: l’impeccabile Kate Winslet (Oscar come migliore attrice per The Reader) e l’attore belga Matthias Schoenaerts che si è fatto apprezzare ultimamente in Un sapore di ruggine e ossa al fianco di Marion Cotillard.
Scritto da Allison Deegan, le riprese del film dovrebbero iniziare in primavera. A Little Chaos è un progetto su cui Alan Rickman sta lavorando da anni e sarà proprio lui anche ad andare alla ricerca dei luoghi più adatti per le riprese. Rickman tornerà in qualità di attore sui nostri schermi a fine febbraio nella commedia Gambit al fianco di Colin Firth e Cameron Diaz.

Kate Winslet e Alan Rickman avevano già lavorato insieme in Ragione e sentimento (Sense & Sensibility) ma lì entrambi erano davanti la macchina da presa. Matthias Schoenaert, invece, aggiunge con A Little Chaos un altro progetto importante a una carriera che sta davvero decollando: quest’anno sarà infatti occupato anche nella pellicola Suite Francaise insieme a niente meno che Michelle Williams.

Fonte: The Playlist

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Dune debutta in prima posizione, Shang-Chi supera i tre milioni 17 Settembre 2021 - 9:55

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, ha fatto ieri il suo ingresso nelle sale americane, ed è subito balzato in prima posizione. Seguono Shang-Chi e La Leggenda dei Dieci Anelli e Qui rido io.

Another Life – Il trailer ufficiale della stagione 2, dal 14 ottobre su Netflix 17 Settembre 2021 - 9:55

È disponibile il trailer ufficiale della seconda stagione di Another Life: la serie fantascientifica con Katee Sackhoff tornerà il 14 ottobre su Netflix.

Venom: La furia di Carnage – Il poster Dolby ci chiede da che parte stiamo 17 Settembre 2021 - 8:48

I due simbionti si fronteggiano sul poster di Venom: La furia di Carnage targato Dolby Cinema, a meno di un mese dall'uscita italiana.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".