L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Kate Winslet farà la giardiniera in A Little Chaos di Alan Rickman

Di Valentina Torlaschi

Oltre alla sua celebre carriera di attore (tra i personaggi più noti degli ultimi anni c’è sicuramente Severus Piton nella saga del maghetto Harry Potter), Alan Rickman può vantare anche una bella prova registica: quella di L’Ospite d’Inverno nel 1997. Ebbene, ora Rickman ha deciso di tornare per la seconda volta dietro la macchina da presa per un interessante film in costume ambientato durante il regno di Luigi XIV in cui due arichitetti-giardinieri duellarono a colpi di progetti per costruire una fontana nei famosissimi cortili della Reggia di Versailles in Francia. Il film in questione di intitola A Little Chaos e vede nei panni dei due protagonisti una coppia di ottimi interpreti: l’impeccabile Kate Winslet (Oscar come migliore attrice per The Reader) e l’attore belga Matthias Schoenaerts che si è fatto apprezzare ultimamente in Un sapore di ruggine e ossa al fianco di Marion Cotillard.
Scritto da Allison Deegan, le riprese del film dovrebbero iniziare in primavera. A Little Chaos è un progetto su cui Alan Rickman sta lavorando da anni e sarà proprio lui anche ad andare alla ricerca dei luoghi più adatti per le riprese. Rickman tornerà in qualità di attore sui nostri schermi a fine febbraio nella commedia Gambit al fianco di Colin Firth e Cameron Diaz.

Kate Winslet e Alan Rickman avevano già lavorato insieme in Ragione e sentimento (Sense & Sensibility) ma lì entrambi erano davanti la macchina da presa. Matthias Schoenaert, invece, aggiunge con A Little Chaos un altro progetto importante a una carriera che sta davvero decollando: quest’anno sarà infatti occupato anche nella pellicola Suite Francaise insieme a niente meno che Michelle Williams.

Fonte: The Playlist

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tutta colpa di Freud: il trailer della serie con Claudio Bisio, dal 26 febbraio su Prime 24 Febbraio 2021 - 21:30

Tratta dal film di Paolo Genovese, la serie è diretta da Rolando Ravello e interpretata anche da Claudia Pandolfi, Max Tortora e Herbert Ballerina

Stoffa da Campioni – Cambio di Gioco: il trailer ufficiale della serie targata Disney+ 24 Febbraio 2021 - 21:03

Disney+ ha diffuso il trailer ufficiale della serie Stoffa da campioni: cambio di gioco, che debutterà sulla piattaforma streaming venerdì 26 marzo.

Disney+: ecco le date di uscita di Turner e il Casinaro, Monsters at Work e molto altro 24 Febbraio 2021 - 20:55

Dopo Loki e The Bad Batch, Disney+ ha svelato la data di uscita di altri titoli particolarmente attesi in arrivo sulla piattaforma nei prossimi mesi.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.