Ultime News Casting

Kate Winslet farà la giardiniera in A Little Chaos di Alan Rickman

Pubblicato il 21 gennaio 2013 di Valentina Torlaschi

Oltre alla sua celebre carriera di attore (tra i personaggi più noti degli ultimi anni c’è sicuramente Severus Piton nella saga del maghetto Harry Potter), Alan Rickman può vantare anche una bella prova registica: quella di L’Ospite d’Inverno nel 1997. Ebbene, ora Rickman ha deciso di tornare per la seconda volta dietro la macchina da presa per un interessante film in costume ambientato durante il regno di Luigi XIV in cui due arichitetti-giardinieri duellarono a colpi di progetti per costruire una fontana nei famosissimi cortili della Reggia di Versailles in Francia. Il film in questione di intitola A Little Chaos e vede nei panni dei due protagonisti una coppia di ottimi interpreti: l’impeccabile Kate Winslet (Oscar come migliore attrice per The Reader) e l’attore belga Matthias Schoenaerts che si è fatto apprezzare ultimamente in Un sapore di ruggine e ossa al fianco di Marion Cotillard.
Scritto da Allison Deegan, le riprese del film dovrebbero iniziare in primavera. A Little Chaos è un progetto su cui Alan Rickman sta lavorando da anni e sarà proprio lui anche ad andare alla ricerca dei luoghi più adatti per le riprese. Rickman tornerà in qualità di attore sui nostri schermi a fine febbraio nella commedia Gambit al fianco di Colin Firth e Cameron Diaz.

Kate Winslet e Alan Rickman avevano già lavorato insieme in Ragione e sentimento (Sense & Sensibility) ma lì entrambi erano davanti la macchina da presa. Matthias Schoenaert, invece, aggiunge con A Little Chaos un altro progetto importante a una carriera che sta davvero decollando: quest’anno sarà infatti occupato anche nella pellicola Suite Francaise insieme a niente meno che Michelle Williams.

Fonte: The Playlist