La fonte di Cosmic Book News ha rivelato delle informazioni interessanti sui piani della DC per i live action basati sulle sue proprietà, realizzati dalla Warner Bros, e in particolare sul film della Justice League. Anche se in passato la fonte si è dimostrata affidabile, è meglio trattare queste informazioni come possibili rumor, fino a quando non otterremo ulteriori conferme.
Ecco la lista dei personaggi che troveremo nella Justice League:
– Superman è lo stesso personaggio che vedremo questa estate in L’Uomo D’Acciaio. Zack Snyder sta lavorando come consulente per la scrittura del personaggio. Questa notizia confermerebbe le precedenti voci secondo le quali il film di Snyder sarà il primo capitolo dell’Universo Cinematografico DC. Inoltre si vocifera che dopo l’uscita di L’Uomo D’Acciaio, verrà proposto un nuovo contratto a Henry Cavill, che includerà un aumento di stipendio e la partecipazione al film della Justice League e ai futuri sequel.
Secondo un’altra fonte Zack Snyder sembrerebbe interessato ad ingaggiare Max Landis come sceneggiatore di Man of Steel 2.
– Batman è lo stratega del gruppo. Non vuole essere coinvolto con questi esseri dotati di superpoteri, che considera troppo potenti. Molto probabilmente sarà il personaggio più complesso. Il reboot di Batman che verrà realizzato dopo questa pellicola racconterà il suo secondo anno di Batman, come eroe di Gotham.
– Wonder Woman è arrivata nel mondo degli uomini da pochi mesi. Lo script sul film di Wonder Woman a cui sta lavorando Michael Goldenberg verrà ambientato prima della Justice League, e molto probabilmente verrà diretto da Nicolas Winding Refn.
– Lanterna Verde sarà nuovamente interpretato da Ryan Reynolds, ma il suo personaggio verrà riscritto ed avrà un tono più serio, simile a quello della fine del primo film. Gli eventi di Lanterna Verde non verranno né ignorati né riconosciuti nel film della Justice League, ma ci saranno dei riferimenti al passato del personaggio.
Lanterna Verde 2 sarà ambientato prevalentemente nello spazio. Sinestro ha deciso di creare un nuovo corpo, dato che non si fida più dei Guardiani. Recluterà Arkillo, Warworld e Amon Sur. A Korugar le Lanterne guidate da Hal Jordan combatteranno contro le Lanterne di Sinestro, che ha rapito Carol Ferris per attirare Hal. I Guardiani accenneranno all’imminente ‘Guerra della Luce’ che sarà al centro della trama del terzo film.
–Flash è l’eroe più popolare ed ama l’attenzione dei media, ma quando è il momento di combattere è molto serio. La sceneggiatura del film di Flash verrà riscritta e terrà conto degli eventi che accadono nel film della Justice League.
– Martian Manhunter è un alieno che ha vissuto in segreto sulla terra per più di cento anni, che ha informazioni su Darkseid e il suo regno.
– Aquaman avrà un ruolo chiave nel film. Il film sul re di Atalantide sarà basato sul fumetto di Geoff Johns presente nella colonna New 52, che ha rilanciato il personaggio ed ha aumentato la sua popolarità.
– Ci sarà una forte presenza delle forze militari, e le future riscritture potrebbero comprendere dei personaggi presenti in L’Uomo d’Acciaio o Amanda Waller (Angela Bassett) di Lanterna Verde, assenti nella prima stesura dello script.
– Alfred Pannyworth avrà una piccola parte.
– Lois Lane avrà un cameo
– L’elite di Darkseid, i suoi guerrieri più potenti, sarà presente e si scontrerà contro la Justice League, nella prima parte del film.
Mondo DC/Warner
– Lobo uscirà nel 2014. Non sarà ambientato sulla terra e non influenzerà nessuno degli altri film.
I componenti della Justice League corrispondono grossomodo alla squadra che ha debuttato negli anni sessanta. Se tutti questi dettagli venissero confermati, sarà valsa la pena aspettare tutti questi anni, per questi film. Teniamo le dita incrociate.
Fonti Cosmic Book News, Cosmic Book News, Cosmic Book News, Cosmic Book News