L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Joseph Gordon-Levitt in Sin City 2 (e NON in Guardians of the Galaxy)

Di Valentina Torlaschi

Dimension Films ha ufficialmente annunciato che Joseph Gordon-Levitt entra nel cast di Sin City: A Dame To Kill For, l’atteso sequel di Sin City diretto da Robert Rodriguez in collaborazione con il creatore del fumetto Frank Miller. Un casting in continuo aggiornamento (anche se le riprese sono iniziate lo scorso ottobre) e che vede ora una delle giovani star più lanciate di Hollywood rivestire i panni di uno dei principali personaggi: Gordon-Levitt vestirà i panni di Johnny, un impertinente giocatore d’azzardo che sarà coinvolto in un’oscura missione per distruggere il suo più disgustoso nemico… Un ruolo che inizialemnete era stato offerto a niente meno che Johnny Depp.

Rodriguez e Miller hanno così descritto il personaggio: “Johnny è un nuovo personaggio nel mondo di Sin City e siamo davvero eccitati che sia Joseph Gordon-Levitt a interpretarlo”. Dal canto suo, Gordon-Levitt ricambia l’eccitazione e l’entusiasmo: “Ho molto amato il primo Sin City, in particolare mi era piaciuto l’uso del VFX che non voleva rendere vere cose finte quanto creare un universo amplificato, un mondo che si liberava dal look e della sensazione di realtà. E poi, nessuno riesce a costruire dei personaggi tosti come Mr. Rodriguez.”

Come sappiamo la data d’uscita del film è già stata decisa: il 4 ottobre 2013. Sceneggiato da Miller insieme al Premio Oscar William Monahan (The Departed), Sin City: A Dame To Kill For sarà girato in 3D ed è previsto anche il ritorno di Jessica Alba e Mickey Rourke. Stando a quanto dichiarato dal regista, questa volta l’estetica del film sarà ancora più stilizzata e simile a quella del fumetto a cui si ispira. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Per quel che riguarda i prossimi progetti di Joseph Gordon-Levitt, vi segnaliamo che, a differenza di quanto rumoreggiato settimana scorsa (qui i dettagli), l’attore ha annuncitao che non parteciperà alla selezione per il cinecomic targato Marvel  Guardians of the Galaxy per il ruolo di Peter Quill aka Star Lord. Ma c’è poi un’altra novità: il suo nome potrebbe essere infatti nella short-list per il ruolo principale nel reboot di Godzilla insieme a Henry Cavill, Scoot McNairy e Caleb Landry Jones (su questa news vi aggiorneremo a breve).

Fonte: Collider

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Usa: The Marksman con Liam Neeson debutta al primo posto 17 Gennaio 2021 - 21:23

The Marksman, il film con Liam Neeson, debutta al primo posto al box office americano, seguito da I Croods 2: Una nuova era e da Wonder Woman 1984

White Noise: Noah Baumbach, Adam Driver e Greta Gerwig di nuovo insieme per Netflix 17 Gennaio 2021 - 20:00

Il duo di Storia di un matrimonio si unisce a Greta Gerwig per adattare un romanzo di Don DeLillo

Come d’incanto: le riprese del sequel in primavera? Parla Patrick Dempsey 17 Gennaio 2021 - 19:00

La storia di Come d’incanto il film fantasy del 2007 diretto da Kevin Lima, proseguirà su a Disney+ con un sequel, intitolato Disenchanted. MA quanto inizieranno le riprese? Risponde Patrick Dempsey.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.