Dopo aver lavorato insieme nel 2010 in The Infernal Comedy, il regista Michael Sturminger e l’attore John Malkovich faranno nuovamente coppia, questa volta sul grande schermo, per raccontare la storia di Giacomo Casanova. The Giacomo Variations sarà l’adattamento cinematografico dell’opera da camera ideata da Sturminger e condotta da Martin Haselböck, in cui Malkovich ha vestito i panni di un invecchiato Casanova, che rivive le proprie esperienze in una serie di surreali flashback.
In questo video possiamo vedere alcuni spezzoni dell’opera.
Qui invece possiamo vedere un video sulla loro precedente collaborazione, in cui il regista e l’attore parlano del loro incontro.
Gli adattamenti delle opere liriche sul grande schermo, non hanno mai avuto un grande pubblico, pensiamo a The Magic Flute di Kenneth Branagh. Quanti di voi sarebbero disposti a vedere il film di Malkovich al cinema?
Fonte Screen Daily