In attesa che la pellicola sia presentata all’imminente Sundance Film Festival ed esca poi ad aprile nelle sale americane, gettiamo un nuovo sguardo su jOBS, il biopic che racconta la vita del geniale e visionario co-fondatore della Apple soffermandosi in particolare sugli anni della sua giovinezza. A vestire i panni di Steve Jobs troviamo un camaleontico Ashton Kutcher che potete vedere in queste due nuove immagini insieme all’amico-collega Steve Wozniak interpretato da Josh Gad.
Sceneggiato da Matt Whiteley sulla base di un ampio materiale documentaristico e delle numerose interviste rilasciate dal grande genio informatico e dai suoi più stretti collaboratori, come vi abbiamo già detto, il film racconterà il carismatico fondatore della Apple, la giovinezza hippie e non estranea alle droghe, il suo successo e l’uscita dalla compagnia, lo storico ritorno e i trionfi nel campo professionale che gli hanno permesso di cambiare il mondo tecnologico. Le vicende raccontate si dovrebbero fermare intonro agli anni 2000, prima dell’uscita dell’iPod. Un approccio, insomma, abbastanza classico e totalmente diverso da quello più sperimentale voluto sull’altro film dedicato a Steve Jobs sceneggiato da Aaron Sorkin che vorrebe fare un film di sole 3 sequenze da 30 minuti ciascuna (qui i dettagli).
jOBS, diretto da Joshua Michael Stern, vede nel cast anche l’attrice Ahna O’Reilly nella parte della ex ragazza di Jobs, Chris-Ann Brennan. E poi Matthew Modine sarà il CEO John Sculley, l’uomo reclutato da Jobs nel 1983 per guidare la Apple: Sculley è stato poi famoso per aver licenziato due anni dopo Jobs.
Come si accennava a inizio articolo, il film approderà nelle sale americane nel mese di aprile (il giorno non è stato ancora fissato) distribuito da Open Road Films e sarà presentato in anteprima al Sundance Film Festival che inizia oggi fino al 27 gennaio a Park City. Per quel che riguarda l’Italia, sappiamo invece che la pellicola sarà distribuita nelle nostre sale da Filmauro con una release ancora da fissare. Per tenervi informati sul film, seguite le news dal blog.
Fonte: USA Today