L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

JOBS – Due nuove foto di Ashton Kutcher nei panni di Steve Jobs

Di Valentina Torlaschi

In attesa che la pellicola sia presentata all’imminente Sundance Film Festival ed esca poi ad aprile nelle sale americane, gettiamo un nuovo sguardo su jOBS, il biopic che racconta la vita del geniale e visionario co-fondatore della Apple soffermandosi in particolare sugli anni della sua giovinezza. A vestire i panni di Steve Jobs troviamo un camaleontico Ashton Kutcher che potete vedere in queste due nuove immagini insieme all’amico-collega Steve Wozniak interpretato da Josh Gad.

jOBS Josh Gad Ashton Kutcher - Foto del film

jOBS Ashton Kutcher Josh Gad - Foto del Film

Sceneggiato da Matt Whiteley sulla base di un ampio materiale documentaristico e delle numerose interviste rilasciate dal grande genio informatico e dai suoi più stretti collaboratori, come vi abbiamo già detto, il film racconterà il carismatico fondatore della Apple, la giovinezza hippie e non estranea alle droghe, il suo successo e l’uscita dalla compagnia, lo storico ritorno e i trionfi nel campo professionale che gli hanno permesso di cambiare il mondo tecnologico. Le vicende raccontate si dovrebbero fermare intonro agli anni 2000, prima dell’uscita dell’iPod. Un approccio, insomma, abbastanza classico e totalmente diverso da quello più sperimentale voluto sull’altro film dedicato a Steve Jobs sceneggiato da Aaron Sorkin che vorrebe fare un film di sole 3 sequenze da 30 minuti ciascuna (qui i dettagli).

jOBS, diretto da Joshua Michael Stern, vede nel cast anche l’attrice Ahna O’Reilly nella parte della ex ragazza di Jobs, Chris-Ann Brennan. E poi Matthew Modine sarà il CEO John Sculley, l’uomo reclutato da Jobs nel 1983 per guidare la Apple: Sculley è stato poi famoso per aver licenziato due anni dopo Jobs.

Come si accennava a inizio articolo, il film approderà nelle sale americane nel mese di aprile (il giorno non è stato ancora fissato) distribuito da Open Road Films e sarà presentato in anteprima al Sundance Film Festival che inizia oggi fino al 27 gennaio a Park City. Per quel che riguarda l’Italia, sappiamo invece che la pellicola sarà distribuita nelle nostre sale da Filmauro con una release ancora da fissare. Per tenervi informati sul film, seguite le news dal blog.

Fonte: USA Today

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Seinfeld: un trailer per festeggiare l’arrivo su Netflix 19 Settembre 2021 - 9:00

Tutti i 180 episodi di Seinfeld saranno disponibili su Netflix a partire dall'1 ottobre! Ecco il trailer.

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".