Quali musiche potremmo aspettarci per Il Grande Gatsby di Baz Luhrman? Nel primo trailer era stata usata ‘No Church in the Wild’ di Jay-Z e Kanye West, una decisione che aveva un po’ sorpreso, visto il periodo in cui è ambientata la pellicola, ma che corrisponde appieno al modus operandi del regista.
La colonna sonora sarà composta da Craig Armstrong (Ray), ma nei scorsi mesi si erano diffuse diverse voci sulla possibile commissione a Prince e a Lady Gaga di alcune canzoni originali per la pellicola, mai confermate. Il fondatore della band The Bullitts, Jeymes Samuel, con un tweet ha confermato il suo coinvolgimento nella creazione della colonna sonora assieme a Jay-Z.
Jay-Z and myself have been working tirelessly on the score for the upcoming #CLASSIC The Great Gatsby! It is too DOPE for words!
— THE BULLITTS (@TheBullitts) December 30, 2012
Non è chiaro al momento quanto i due musicisti contribuiranno alla colonna sonora di Armstrong, o se dovranno solamente ideare delle nuove canzoni per il film.
Il Grande Gatsby farà il suo ingresso nelle sale italiane il 16 maggio 2013. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.
Fonti Jeymes Samuel, FilmStage