L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jason Clarke su Zero Dark Thirty, Il Grande Gatsby e White House Down [VIDEO]

Di Valentina Torlaschi

Zero Dark Thirty foto dal film 5

Come vi stiamo raccontando in questi mesi, il nuovo film di Kathryn Bigelow sulla controversa caccia a Bin Laden che va sotto il titolo di Zero Dark Thirty sta raccogliendo premi su premi diventando ormai con certezza uno dei film candidati e favoriti ai prossimi Oscar (QUI c’è un nostro approfondimento in merito). All’interno della pellicola sembra che colpisca particolarmente la grande interpretazione di  Jessica Chastain nei panni di una combattiva agente della CIA. Oltre a lei, sebbene si tratti di una storia molto corale con tanti altri personaggi che non hanno ruoli enormi (ma sempre significavi), spicca anche Jason Clarke, nel ruolo di Dan, anche lui membro della CIA, un “investogatore-interrogatore” che usa anche il mezzo spietato della tortura per estrapolare informazioni ai suoi nemici…

Zero Dark Thirty Kyle Chandler foto dal film 1

Insomma un personaggio molto controverso e lo stesso Clarke ce ne parla nella video-intervista che vi riportiamo qui sotto e che è stata realizzata per la promozione stampa di Zero Dark Thirty. Nonostante sia sotto i riflettori dagli anni ’90, è solo ora che l’attore australiano sta raccogliendo la meritata fama, complice anche la serie tv The Chicago Code. Visto recentemente in Lawless di John Hillcoat, Clarke sarà quest’anno sui nostri grandi schermi con alcuni dei film più attesi: oltre al già citato Zero Dark Thirty lo vedremo anche nei ben diversi White House Dow di Roland Emmerich e in Il Grande Gatsby di Baz Luhrmann. Senza dimenticare che ha appena iniziato a girare un film su Lincoln intitolato The Green Blade Rises, e prodotto da niente meno che Terrence Malick.

Intervistato da Comingsoon.it, Jason Clarke ha quindi raccontato: di come sia stato coinvolto nel film della Bigelow, di come si sia preparato al ruolo dell’investigatore-interrogatore della CIA e di come sia stato recitare per ben la terza volta con Jessica Chastain (dopo Lawless e Le paludi della morte – Texas Killing Fields). E poi ha parlato della sua esperienza con Baz Luhrmann e Roland Emmerich… Ecco il video dell’intervista.

Girato in gran segreto e, pare, usando materiale e documenti estremamente riservati, il suo misterioso titolo Zero Dark Thirty si riferisce al termine militare che indica i 30 minuti dopo la mezzanotte ma anche all’alone di mistero che ha avvolto questa missione lunga un decennio. La pellicola uscirà in Italia invece il 7 febbraio 2013.

Fonte: CS

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Doctor Strange 2 – Bruce Campbell “conferma” il suo cameo nel film 28 Febbraio 2021 - 17:00

Un tweet sibillino di Bruce Campbell conferma il suo cameo in Doctor Strange in the Multiverse of Madness dell'amico Sam Raimi.

Omicidio tra i mormoni: un agghiacciante delitto al centro della nuova docuserie Netflix 28 Febbraio 2021 - 16:00

Omicidio tra i mormoni è una docuserie in tre parti sugli attentati che nel 1985 hanno sconvolto la comunità dei mormoni di Salt Lake City, minacciando gli storici principi della chiesa.

The Boys 3 – Antony Starr (Homelander) condivide una foto dal set 28 Febbraio 2021 - 15:00

Le riprese di The Boys 3 sono iniziate da qualche giorno, e Antony Starr ci mostra gli stivali di Homelander in una nuova foto dal set.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.