L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jane Levy parla di Evil Dead e di quanto il suo ruolo sia stato fisico

Di Filippo Magnifico

Evil Dead Jane Levy Foto Dal Film 01

Ultimamente si fa un gran parlare di Evil Dead, il remake de La Casa, perlomeno tra gli appassionati di cinema di genere.

Il motivo è semplice: tra tutti remake/reboot horror assolutamente non richiesti, quello diretto da Federico Alvarez sembra essere l’unico che ha avuto il coraggio di, mi sia permesso il termine, “cacciar fuori le palle”, proponendoci una storia lontana dalla miriade di teen horror che il cinema continuamente ci propina.

Per il momento abbiamo visto due trailer votati al gore più puro, che si sono rivelati un vero e proprio pugno nello stomaco e che in un modo o nell’altro sono riusciti ad aumentare la curiosità nei confronti di questo progetto, facendolo diventare uno degli horror più attesi di questa stagione cinematografica.

Cerchiamo di scoprire qualcosa di più sul film attraverso le parole della giovane Jane Levy, attrice vista nella serie TV Suburgatory, che interpreta il ruolo di Mia, una tossicodipendente che, per sconfiggere la sua assuefazione, si rifugia con gli amici in un capanno sperduto tra i boschi.

A proposito di quanto il suo ruolo sia stato fisico.

Questo è stato un lavoro molto fisico e, come Fede ha già detto, noi abbiamo fatto tutto quello che si vede sullo schermo. Non so quanto sono autorizzata a dichiarare, ma ad un certo punto io vomito addosso ad una persona [scena visibile anche nel trailer N.d.R.]. Tantissimo vomito. Come una tonnellata di melma. Praticamente ho avuto un tubo ficcato in gola e mi sono trovata sopra questa ragazza vomitandole tutto addosso. Quando si fa una cosa del genere – non penso di essere in grado di descrivere la sensazione – ma alla fine della scena mi sono buttata in un angolo e mi sono messa a piangere. Sono molto sensibile. Mi sono sentita come se stessi realmente affogando la mia amica Jessica [Lucas], è stato così orribile. Tremavo… Potrei nominare le dieci cose più orribili che potrebbero capitarti nella vita e sono tutte successe a questo personaggio. È il più horror tra tutti i film dell’orrore. È estremo ed è in gran parte per questo che ho deciso di partecipare. Ho pensato perché non dovrei fare il film più estremo di tutti i tempi? E il più distante da tutti quelli a cui ho partecipato nel corso degli anni.

Evil Dead Foto Dal Film 01

Sul modo in cui si è preparata per interpretare un personaggio malvagio.

Beh, si tratta di una cosa a cui ho molto pensato. Una cosa a cui penso ancora e continua a stressarmi. Perché abbiamo visto gente posseduta un sacco di volte nei film e come attore sei sempre interessato a sperimentare qualcosa di nuovo. Io non volevo imitare nessuno, volevo essere solo dannatamente spaventosa. In realtà ho scelto di rendere leggermente più umana la mia Deadite [nome che nella saga di Evil Dead identifica una persona posseduta N.d.R.] e spero che alla fine sia in grado di rivelarsi spaventosa. Ho cercato di non fare troppe contorsioni con il corpo… credo perché avevo intenzione di provare qualcosa di nuovo e sia io che Fede abbiamo pensato che mantenere qualcosa di umano rendesse il tutto più terribile e spaventoso.

Sam Raimi, che ha diretto l’intramontabile cult del 1981, compare questa volta nelle vesti di produttore, insieme a Bruce Campbell, protagonista della pellicola originale. L’uscita del film è prevista in America per il 12 aprile 2013. Da noi arriverà poco tempo dopo, più precisamente il 9 maggio 2013. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: ComicBookMovie via STYD

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Terminator: Production I.G realizzerà una serie animata per Netflix 26 Febbraio 2021 - 22:35

Il CEO di Production I.G rivela di aver chiesto consiglio a Mamoru Oshii. Il progetto è ancora nelle primissime fasi di sviluppo.

George Clooney e Julia Roberts di nuovo insieme in Ticket to Paradise 26 Febbraio 2021 - 20:45

Le due star interpreteranno una coppia divorziata in viaggio verso Bali per impedire alla figlia di commettere il loro stesso errore

Wandavision: La spiegazione della scena dopo i titoli di coda dell’episodio 8 26 Febbraio 2021 - 20:05

Anche nell'episodio 8 di WandaVision è presente una scena dopo i titoli di coda: ecco i possibili significati nascosti che potrebbe contenere!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.