Jane Levy parla di Evil Dead e di quanto il suo ruolo sia stato fisico

Jane Levy parla di Evil Dead e di quanto il suo ruolo sia stato fisico

Di Filippo Magnifico

Evil Dead Jane Levy Foto Dal Film 01

Ultimamente si fa un gran parlare di Evil Dead, il remake de La Casa, perlomeno tra gli appassionati di cinema di genere.

Il motivo è semplice: tra tutti remake/reboot horror assolutamente non richiesti, quello diretto da Federico Alvarez sembra essere l’unico che ha avuto il coraggio di, mi sia permesso il termine, “cacciar fuori le palle”, proponendoci una storia lontana dalla miriade di teen horror che il cinema continuamente ci propina.

Per il momento abbiamo visto due trailer votati al gore più puro, che si sono rivelati un vero e proprio pugno nello stomaco e che in un modo o nell’altro sono riusciti ad aumentare la curiosità nei confronti di questo progetto, facendolo diventare uno degli horror più attesi di questa stagione cinematografica.

Cerchiamo di scoprire qualcosa di più sul film attraverso le parole della giovane Jane Levy, attrice vista nella serie TV Suburgatory, che interpreta il ruolo di Mia, una tossicodipendente che, per sconfiggere la sua assuefazione, si rifugia con gli amici in un capanno sperduto tra i boschi.

A proposito di quanto il suo ruolo sia stato fisico.

Questo è stato un lavoro molto fisico e, come Fede ha già detto, noi abbiamo fatto tutto quello che si vede sullo schermo. Non so quanto sono autorizzata a dichiarare, ma ad un certo punto io vomito addosso ad una persona [scena visibile anche nel trailer N.d.R.]. Tantissimo vomito. Come una tonnellata di melma. Praticamente ho avuto un tubo ficcato in gola e mi sono trovata sopra questa ragazza vomitandole tutto addosso. Quando si fa una cosa del genere – non penso di essere in grado di descrivere la sensazione – ma alla fine della scena mi sono buttata in un angolo e mi sono messa a piangere. Sono molto sensibile. Mi sono sentita come se stessi realmente affogando la mia amica Jessica [Lucas], è stato così orribile. Tremavo… Potrei nominare le dieci cose più orribili che potrebbero capitarti nella vita e sono tutte successe a questo personaggio. È il più horror tra tutti i film dell’orrore. È estremo ed è in gran parte per questo che ho deciso di partecipare. Ho pensato perché non dovrei fare il film più estremo di tutti i tempi? E il più distante da tutti quelli a cui ho partecipato nel corso degli anni.

Evil Dead Foto Dal Film 01

Sul modo in cui si è preparata per interpretare un personaggio malvagio.

Beh, si tratta di una cosa a cui ho molto pensato. Una cosa a cui penso ancora e continua a stressarmi. Perché abbiamo visto gente posseduta un sacco di volte nei film e come attore sei sempre interessato a sperimentare qualcosa di nuovo. Io non volevo imitare nessuno, volevo essere solo dannatamente spaventosa. In realtà ho scelto di rendere leggermente più umana la mia Deadite [nome che nella saga di Evil Dead identifica una persona posseduta N.d.R.] e spero che alla fine sia in grado di rivelarsi spaventosa. Ho cercato di non fare troppe contorsioni con il corpo… credo perché avevo intenzione di provare qualcosa di nuovo e sia io che Fede abbiamo pensato che mantenere qualcosa di umano rendesse il tutto più terribile e spaventoso.

Sam Raimi, che ha diretto l’intramontabile cult del 1981, compare questa volta nelle vesti di produttore, insieme a Bruce Campbell, protagonista della pellicola originale. L’uscita del film è prevista in America per il 12 aprile 2013. Da noi arriverà poco tempo dopo, più precisamente il 9 maggio 2013. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte: ComicBookMovie via STYD

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI