Si sa, James Franco è inarrestabile e sempre coinvolto in una miriade di progetti. Ultimo dei quali è Beautiful People, il biopic sull’hair-stylist più famoso di Hollywood Jay Sebring. Un uomo raffinato e accanito playboy che aveva come amici Steve McQueen, Bruce Lee e Jim Morrison nonché come amante Sharon Tate. Amante fino a quando quest’ultima non si mise con il celebre regista Roman Polanski. Jay Sebring e la Tate rimasero comunque amici e purtroppo il loro destino è stato legato per sempre da un terribile episodio: i due vennero infatti ferocemente assassinati insieme ad altri amici l’8 agosto 1969 nella casa a Beverly Hills della donna da un gruppo di criminale riconducibili a Charles Manson. In quel momento Polanski era a Londra per le riprese di Rosemary’s Baby.
Da quel che si legge su Deadline, il biopic si concentrerà sulla vita di Jay Sebring negli anni ’60, facendo un ritratto della Hollywood di quegli anni. Il film dovrebbe essere scritto da Lauren Wild e prodotto David Bortolucci, Miles Levy, Vince Jolivette e Julie Yorn.
Dopo Sal, questo Beautiful People è il secondo lungometraggio da regista di James Franco. Nei prossimi mesi, a marzo, potremo vedere l’attore sui nostri grandi schermi in Il grande e potente Oz di Sam Raimi e in Spring Breakers di Harmony Korine.
Fonte: Deadline