L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jack Reacher, The Master e i Vanzina sfidano Lo Hobbit e Vita di Pi, chi vincerà?

Di Leotruman

Oggi sbarcano nelle sale le prime pellicole dell’anno, pronte a smuovere la classifica ferma ormai dal 20 dicembre. Prima diamo un’occhiata agli incassi di ieri, comandati ancora una volta da Lo Hobbit: Un Viaggio Inaspettatotornato in testa dopo aver perso lo scettro a Capodanno: altri 363mila euro raccolti, per un totale di 14.5 milioni di euro. Sempre convincente la tenuta di Vita di Pi di Ang Lee, con 313mila euro e un totale che ha superato i 5 milioni di euro.

Terza posizione per Ralph Spaccatutto (Wreck-It Ralph), il cartoon della Disney che ha incassato 270mila euro portando nelle sale 44mila spettatori, quasi mille in più rispetto a Vita di Pi: fatto curioso visto che entrambe le pellicole sono distribuite anche in 3D, e come abbiamo già riportato negli scorsi giorni, segno che il pubblico preferisce in questo caso il meno costoso formato 2D a differenza del film di Ang Lee (un caso di 3D zavorra notevole quello del cartoon). La Migliore Offerta, il nuovo film diretto dal regista premio Oscar Giuseppe Tornatore, scende al quarto posto con 264mila euro (la media rimane positiva, con 350 sale a disposizione), per un totale di 834mila euro in 48 ore. Seguono le commedie italiane Colpi di Fulmine con 229mila euro (9 milioni), I Due Soliti Idioti con 215mila euro (7.8 milioni) e Tutto Tutto Niente Niente con 127mila euro (8.1 milioni).

Esaminiamo le nuove uscite di oggi, giovedì 3 gennaio 2013. La prima è Jack Reacher- La prova decisiva, thriller diretto da Christopher McQuarrie, che porta sul grande schermo il famoso avventuriero vagabondo creato da Lee Child. Il protagonista assoluto è Tom Cruise, che lo scorso anno è arrivato sui nostri schermi con Mission Impossible: Protocollo Fantasma (6 milioni) e il deludente Rock of Ages (meno di 1 milione). Con 350 sale a disposizione proverà ad agguantare il podio: riuscirà a superare il milione e mezzo nei 4 giorni?

Da non sottovalutare, almeno in questi ultimi giorni di festività fino al 6 gennaio, la commedia Mai Stati Uniti diretta da Carlo Vanzina e scritta con il fratello Enrico. Il cast comprende Ambra AngioliniAnna Foglietta,Vincenzo SalemmeGiovanni VerniaRicky Memphis e Maurizio Mattioli, e ripropone il classico road movie nostrano ambientato negli Stati Uniti che potrebbe attirare non pochi spettatori. Sarà lotta con Jack Reacher visto che ha sempre 350 schermi a disposizione, ma in questi primi giorni potrebbe anche prevalere sul thriller.

Solo 130 copie, ma attenzione alle medie che farà registrare The Master, l’acclamato film diretto da Paul Thomas Anderson, vincitore del Leone D’Argento per la Milgior Regia e la Coppa Volpi per Miglior Attore (ex aequo Philip Seymour Hoffman e Joaquin Phoenix) al Festival di Venezia. Nel 2008 Il Petroliere, uscito in piena campagna Oscar, incassò 1.7 milioni di euro.

Chi vincerà la sfida di questo primo weekend del 2013? Fate la vostra previsione nel round della BoxOfficeCup!

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Il cast di Chucky: ecco chi sfiderà in TV la Bambola Assassina 6 Marzo 2021 - 19:00

La serie sequel de La bambola assassina, creata da Don Mancini, ha scelto i teenager protagonisti

Prank Encounters: tornano gli scherzi da brivido di Gaten Matarazzo, il trailer della Stagione 2 6 Marzo 2021 - 18:00

Netflix ha diffuso il trailer della seconda stagione di Prank Encounters – Scherzi da brivido, la serie candid camera che vede la partecipazione di Gaten Matarazzo, aka il Dustin di Stranger Things.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.