Jack Reacher, difficilmente ci sarà un sequel

Jack Reacher, difficilmente ci sarà un sequel

Di Valentina Torlaschi

Jack Reacher - La prova decisiva Tom Cruise foto dal film 5

Solo degli incassi consistenti nel mercato giapponese, cinese e coreano potrebbero smuovere le acque. Perché ora, almeno da quello che si legge su THR, un sequel di Jack Reacher- La prova decisiva è alquanto improbabile: i 153 milioni di dollari che ha incassato nel mondo sono ancora troppo pochi per pensare di produrre altri episodi e proseguire il progetto di un eventuale franchise che ritrovi Tom Cruise sempre nei panni del celebre personaggio creato dalle pagine di Lee Child.
Sembra insomma che la Paramount possa dare il via libera a un secondo capitolo solo dopo un eventuale exploit sul mercato asiatico che porti Jack Reacher (costato a 60 milioni) a un incasso globale di 250 milioni.

Vi segnaliamo che Jack Reacher deve ancora uscire in Giappone (dove Tom Cruise è una grande star), Cina e Corea e le release in questi paesi sono fissate rispettivamente per il 1° febbraio, il 16 febbraio e questo weekend. C’è da tenere anche in considerazione che in Cina, il 22 febbraio, uscirà un concorrente molto temibile come Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato

Per THR, raggiungere i fatidici 250 milioni di incasso worldwide non è poi una “missione impossibile”: nel 2008, racconta il sito, la commedia action-romantica Innoncenti Bugie con Cruise e Cameron Diaz, incassò globalmente 185 milioni di cui 28 milioni solo in Giappone e 14 in Corea. Ma è anche vero che il mercato giapponese è cambiato in questi anni, un mercato tra l’altro molto “femminile” e che preferisce appunto le commedie romantiche. In ogni caso la Paramount e Cruise sanno bene dell’importanza del mercato asiatico e così la settimana scorsa  Tom Cruise si è recato in Giappone per lanciare il film. Staremo a vedere…

Uscito in Italia il 3 gennaio, Jack Reacher- La prova decisiva è stato diretto da Christopher McQuarrie e nel cast sono presenti, oltre al già citato Cruise, anche Werner Herzog a Rosamund Pike, da Richard Jenkins a Robert Duvall, fino a Jai Courtney e David Oyelowo.

Fonte: THR

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI