L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jack Reacher, difficilmente ci sarà un sequel

Di Valentina Torlaschi

Jack Reacher - La prova decisiva Tom Cruise foto dal film 5

Solo degli incassi consistenti nel mercato giapponese, cinese e coreano potrebbero smuovere le acque. Perché ora, almeno da quello che si legge su THR, un sequel di Jack Reacher- La prova decisiva è alquanto improbabile: i 153 milioni di dollari che ha incassato nel mondo sono ancora troppo pochi per pensare di produrre altri episodi e proseguire il progetto di un eventuale franchise che ritrovi Tom Cruise sempre nei panni del celebre personaggio creato dalle pagine di Lee Child.
Sembra insomma che la Paramount possa dare il via libera a un secondo capitolo solo dopo un eventuale exploit sul mercato asiatico che porti Jack Reacher (costato a 60 milioni) a un incasso globale di 250 milioni.

Vi segnaliamo che Jack Reacher deve ancora uscire in Giappone (dove Tom Cruise è una grande star), Cina e Corea e le release in questi paesi sono fissate rispettivamente per il 1° febbraio, il 16 febbraio e questo weekend. C’è da tenere anche in considerazione che in Cina, il 22 febbraio, uscirà un concorrente molto temibile come Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato

Per THR, raggiungere i fatidici 250 milioni di incasso worldwide non è poi una “missione impossibile”: nel 2008, racconta il sito, la commedia action-romantica Innoncenti Bugie con Cruise e Cameron Diaz, incassò globalmente 185 milioni di cui 28 milioni solo in Giappone e 14 in Corea. Ma è anche vero che il mercato giapponese è cambiato in questi anni, un mercato tra l’altro molto “femminile” e che preferisce appunto le commedie romantiche. In ogni caso la Paramount e Cruise sanno bene dell’importanza del mercato asiatico e così la settimana scorsa  Tom Cruise si è recato in Giappone per lanciare il film. Staremo a vedere…

Uscito in Italia il 3 gennaio, Jack Reacher- La prova decisiva è stato diretto da Christopher McQuarrie e nel cast sono presenti, oltre al già citato Cruise, anche Werner Herzog a Rosamund Pike, da Richard Jenkins a Robert Duvall, fino a Jai Courtney e David Oyelowo.

Fonte: THR

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.