L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Into Darkness: Star Trek – J.J. Abrams mostra in anteprima il film ad un fan in fin di vita

Di Marlen Vazzoler

Qualche giorno fa vi avevamo raccontato la storia di un Trekkie di nome Dan, diagnosticato con due forme di cancro, a cui sono rimasti solamente due mesi di vita, che non era riuscito a vedere il prologo di Into Darkness: Star Trek mostrato nei cinema IMAX prima di Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato.

Avevamo riportato che grazie ad una serie di appelli, J.J. Abrams era riuscito a contattare la famiglia e aveva promesso che avrebbe organizzato una proiezione, o del film, o del prologo, per Dan. La proiezione è avvenuta pochi giorni dopo e riguardava l’intero film. Ecco il messaggio pubblicato dalla moglie di Dan su Reddit, in cui ringrazia il regista e la comunità on-line:

“Ciao a tutti, sono la moglie di Daniel, naturalmente abbiamo giurato di mantenere il segreto, ma possiamo dire che abbiamo visto il film e che abbiamo apprezzato immensamente sia la pellicola che il gesto… Tuttavia, Daniel ‘odia’ che la sua diventi una ‘storia d’ispirazione per i malati di cancro’, e noi, i suoi amici e le persone a lui care preferiamo dare un caloroso messaggio, soprattutto in questo periodo: noi abbiamo donato qualcosa a lui, la comunità di ‘Internet’ ha dato qualcosa a lui, questo è un commovente regalo per i nostri amici, familiari e molte altre persone. Noi (e, naturalmente, J.J. Abrams e la Bad Robot) siamo stati in grado di fare questo sorprendente dono, la proiezione di un grande film, a un grande appassionato di cinema come Daniel. Un film realizzato da un regista che fa delle pellicole con tanta cura, che tiene conto dei fan come Daniel (e di una persona come me, che conosce un po’ meno, questi argomenti).
Inoltre, è stato davvero incredibile che un filmaker come J.J. Abrams, sia stato così gentile da mostrarci il film.
È altrettanto meraviglioso per i suoi amici e la sua famiglia, sentire finalmente anche qualche buona notizia. Tutti sanno quanto sia importante questo film per Daniel e non si poteva pensare ad un modo migliore per renderlo felice. Quindi questo gesto ha davvero regalato un sacco di sorrisi.
È stato meraviglioso vederlo con Daniel e altrettanto meraviglioso vedere Daniel divertirsi – far sorridere qualcuno, così malato, anche solo per qualche attimo, fa davvero la differenza. (A questo punto anche farmi sorridere va bene).
Tutto questo è anche molto commovente. J.J. Abrams ha realizzato con molta cura il primo film di Star Trek, cercando di accontentare i fan, e ci siamo veramente commossi quando l’abbiamo visto preoccupato del fatto che non avremo potuto godere del film al 100%, dato che è ancora in lavorazione… Potete esserene certi: ci è piaciuto al 110%!
Siamo molto grati grazie, grazie, grazie…”

Il gesto di Abrams è stato semplicemente meraviglioso. Siamo contenti per Dan e i suoi famigliari.

Fonte Reddit

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Pose – La serie di Ryan Murphy finirà con la terza stagione 6 Marzo 2021 - 16:00

FX ha annunciato che Pose, acclamata serie di Ryan Murphy, Brad Falchuk e Steven Canals, finirà con la terza stagione. In Italia è disponibile su Netflix.

Thor: Love and Thunder – Natalie Portman e Tessa Thompson nelle foto dal set 6 Marzo 2021 - 15:00

Le nuove foto dal set australiano di Thor: Love and Thunder ritraggono Natalie Portman (Jane Foster) e Tessa Thompson (Valchiria).

Il Talismano – Spielberg e i fratelli Duffer per la serie Netflix tratta da Stephen King e Peter Straub 6 Marzo 2021 - 14:00

Stephen Spielberg e i fratelli Duffer produrranno Il Talismano, serie Netflix basata sull'omonimo romanzo di Stephen King e Peter Straub.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.