Into Darkness: Star Trek – J.J. Abrams mostra in anteprima il film ad un fan in fin di vita

Into Darkness: Star Trek – J.J. Abrams mostra in anteprima il film ad un fan in fin di vita

Di Marlen Vazzoler

Qualche giorno fa vi avevamo raccontato la storia di un Trekkie di nome Dan, diagnosticato con due forme di cancro, a cui sono rimasti solamente due mesi di vita, che non era riuscito a vedere il prologo di Into Darkness: Star Trek mostrato nei cinema IMAX prima di Lo Hobbit: Un viaggio inaspettato.

Avevamo riportato che grazie ad una serie di appelli, J.J. Abrams era riuscito a contattare la famiglia e aveva promesso che avrebbe organizzato una proiezione, o del film, o del prologo, per Dan. La proiezione è avvenuta pochi giorni dopo e riguardava l’intero film. Ecco il messaggio pubblicato dalla moglie di Dan su Reddit, in cui ringrazia il regista e la comunità on-line:

“Ciao a tutti, sono la moglie di Daniel, naturalmente abbiamo giurato di mantenere il segreto, ma possiamo dire che abbiamo visto il film e che abbiamo apprezzato immensamente sia la pellicola che il gesto… Tuttavia, Daniel ‘odia’ che la sua diventi una ‘storia d’ispirazione per i malati di cancro’, e noi, i suoi amici e le persone a lui care preferiamo dare un caloroso messaggio, soprattutto in questo periodo: noi abbiamo donato qualcosa a lui, la comunità di ‘Internet’ ha dato qualcosa a lui, questo è un commovente regalo per i nostri amici, familiari e molte altre persone. Noi (e, naturalmente, J.J. Abrams e la Bad Robot) siamo stati in grado di fare questo sorprendente dono, la proiezione di un grande film, a un grande appassionato di cinema come Daniel. Un film realizzato da un regista che fa delle pellicole con tanta cura, che tiene conto dei fan come Daniel (e di una persona come me, che conosce un po’ meno, questi argomenti).
Inoltre, è stato davvero incredibile che un filmaker come J.J. Abrams, sia stato così gentile da mostrarci il film.
È altrettanto meraviglioso per i suoi amici e la sua famiglia, sentire finalmente anche qualche buona notizia. Tutti sanno quanto sia importante questo film per Daniel e non si poteva pensare ad un modo migliore per renderlo felice. Quindi questo gesto ha davvero regalato un sacco di sorrisi.
È stato meraviglioso vederlo con Daniel e altrettanto meraviglioso vedere Daniel divertirsi – far sorridere qualcuno, così malato, anche solo per qualche attimo, fa davvero la differenza. (A questo punto anche farmi sorridere va bene).
Tutto questo è anche molto commovente. J.J. Abrams ha realizzato con molta cura il primo film di Star Trek, cercando di accontentare i fan, e ci siamo veramente commossi quando l’abbiamo visto preoccupato del fatto che non avremo potuto godere del film al 100%, dato che è ancora in lavorazione… Potete esserene certi: ci è piaciuto al 110%!
Siamo molto grati grazie, grazie, grazie…”

Il gesto di Abrams è stato semplicemente meraviglioso. Siamo contenti per Dan e i suoi famigliari.

Fonte Reddit

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI