L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Interstellar – Christopher Nolan riscriverà lo script e altri dettagli

Di Valentina Torlaschi

Dopo la bella notizia di ieri (qui i dettagli) che Christopher Nolan era in trattative per prendere il comando di un nuovo film di fantascienza intitolato Interstellar basato su una sceneggiatura scritta dal fratello (e stretto collaboratore) Jonathan Nolan, oggi arrivano da Deadline dei nuovi aggiornamenti. Notizie che sembrano implicitamente confermare che ormai la pellicola si farà con Nolan dietro la mdp. Sembra infatti che Chris abbia in mente di riscrive in parte lo script in modo da incorporare nella storia già definita dal fratello anche qualche sua idea originale. I due Nolan sono del resto abituati a lavorare insieme, correggendosi ed integrandosi a vicenda come hanno già dimostrato nelle passate loro collaborazioni, vedi Il cavaliere Oscuro, Il Cavaliere Oscuro – Il ritorno, Prestige nonché Memento di cui Jonathan Nolan aveva firmato il soggetto.

Come si diceva ieri, Interstellar dovrebbe raccontare di viaggi nel tempo e altre dimensioni e che vede per protagonisti un gruppo di esploratori che si spostano attraverso una sorta di condotto spazio-temporale. Lo script sarebbe ispirato dalla teoria scientifiche di Kip Thorne, un fisico teoretico specializzato in studi gravitazionali e astrofisici alla California Institute of Technology. Nel report di oggi di Deadline si legge poi che la sceneggiatura di Nolan “seguirà un eroico viaggio interstellare verso i confini più lontani della nostra comprensione scientifica”: forse un po’ vago ma del resto siamo ancora in una fase iniziale del progetto e non resta che aspettare che le trattative tra la Paramount (che aveva già tra le mani il progetto) e la Warner Bros (che rappresenta Nolan, Emma Thomas e Lynda Obst) si concludano definitivamente. Vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

In The Lost Lands – Milla Jovovich e Dave Bautista diretti da Paul W. S. Anderson 3 Marzo 2021 - 22:05

Il racconto di George R R Martin diventa un film, il progetto verrà presentato a Berlino.

The Gray Man: Nel cast Billy Bob Thornton, Alfre Woodard e Regé-Jean Page 3 Marzo 2021 - 21:35

Nuove entrate nel cast del film dei fratelli Russo, le riprese di The Gray Man cominceranno tra due settimane a Los Angeles

Thunder Force: il trailer del film Netflix con Super Octavia Spencer e Super Melissa McCarthy 3 Marzo 2021 - 20:36

Octavia Spencer e Melissa McCarthy sono due supereroine in Thunder Force, commedia d’azione scritta e diretta da Ben Falcone, in arrivo su Netflix il prossimo 9 aprile.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.