Iniziate le riprese del film su WikiLeaks, ecco la prima foto con Benedict Cumberbatch!

Iniziate le riprese del film su WikiLeaks, ecco la prima foto con Benedict Cumberbatch!

Di Valentina Torlaschi

Ecco alcuni aggiornamenti del film su WikiLeaks e sul suo fondatore Julian Assange prodotto dalla DreamWorks e diretto da Bill Condon (The Twilight Saga: Breaking Dawn, Dreamgirls). Come già si sapeva, a vestire i panni dell’uomo dietro il noto e scomodissimo sito accusato di aver diffuso documentazione secretata sottratta a servizi segreti e associazioni governative troviamo Benedict Cumberbatch (protagonista nella serie televisiva Sherlock e prossimamente in Into Darkness – Star Trek) mentre Daniel Brühl (Inglourious Basterds) interpreterà il giornalista Daniel Domcheit-Berg (collaboratore di Assange e portavoce del sito).

La prima novità è che la pellicola ha un finalmente un titolo definitivo: The Fifth Estate. Inoltre, le riprese sono già iniziate e oggi vi possiamo proporre la prima foto ufficiale con i due protagonisti sopra citati.

The Fifth Estate Benedict CumberbatchDaniel Bruhl - Foto del film

Ecco cosa ha dichiarato il regista Bill Condon sul progetto:

Dovranno forse trascorrere decadi prima di poter capire il grande impatto di WikiLeaks e di come questo sito ha rivoluzionato il flusso di informazione. Così il film non sosterrà la visione autoritaria su questo soggetto o darà un giudizio definitivo. Noi vogliamo più che altro esplorare le complessità e le sfide della trasparenza nell’era dell’informazione e, speriamo, ravvivi e arricchisca il dibattito che WikiLeaks ha scatenato.

La sceneggiatura di Josh Singer sarà basata su due libri: WikiLeaks: Inside Julian Assange’s War On Secrecy scritto dai giornalisti David Leigh e Luke Harding e su Inside WikiLeaks: My Time With Julian Assange At The World’s Most Dangerous Website di Daniel Domscheit-Berg, ex collaboratore di Assange. Nel 2007 Assange incontrò per la prima volta, al Chaos Computer Club, Domscheit-Berg. Il tedesco attirato dalle idee dell’australiano che gli aveva promesso che avrebbero creato dei veri cambiamenti nel mondo, grazie a WikiLeaks, divenne il portavoce del sito. Nel 2010 Domscheit-Berg decise di lasciare WikiLeaks, perché Assange aveva mostrato una mancanza di integrità giornalistica.
Altra news, The Fifth Estate ha una data di uscita: il 15 novembre 2013.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

House of the Dragon: il primo trailer della seconda stagione 2 Dicembre 2023 - 22:06

Come promesso, ecco il teaser trailer della seconda stagione di House of the Dragon, in arrivo nell'estate 2024.

Fallout: Svelati i character poster della serie di Prime Video 2 Dicembre 2023 - 16:17

I primi poster della serie live action di Fallout, inoltre stanno per arrivare degli aggiornamenti importanti

The Boys: Homelander nella prima foto della stagione 4, domani il teaser trailer 1 Dicembre 2023 - 22:36

Prime Video ha condiviso la prima immagine ufficiale della quarta stagione di The Boys che mostra un minaccioso Homelander (Anthony Starr)

Suicide Squad ISEKAI: L’anime nel 2024, ecco il secondo trailer sottotitolato 1 Dicembre 2023 - 18:00

Amanda Waller invia la Suicide Squad in un altro mondo nell'anime Suicide Squad ISEKAI, svelati i doppiatori e le visual dei protagonisti

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI