L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Inferno – Il nuovo libro di Dan Brown alla scoperta della Divina Commedia

Di Leotruman

Il Codice da Vinci ha venduto 80 milioni di copie ed è uno dei romanzi più conosciuti al mondo. Angeli & Demoni e Il Simbolo Perduto ne hanno vendute altre decine di milioni, e i due adattamenti cinematografici arrivati nelle sale diretti da Ron Howard e interpretati da Tom Hanks hanno incassato oltre 1.2 miliardi di dollari.

I fan dello scrittore che aspettavano con ansia notizie sul nuovo romanzo sono stati soddisfatti nelle ultime ore. Dopo una caccia al tesoro partita dai social network, in particolare dalla pagina Facebook ufficiale dello scrittore e continuata poi su Twitter con l’hashtag #DanBrownTODAY, un mosaico composto dalle foto profilo di migliaia di lettori ha svelato il titolo del libro e la trama.

Si chiamerà Inferno, e uscirà nelle librerie italiane (in contemporanea con quelle americane ed inglesi) il 14 maggio prossimo. L’artwork ha svelato che il nuovo romanzo è ambientato ancora una volta in Italia, precisamente a Firenze. In questa nuova avventura infatti il professore di simbologia Robert Langdon dovrà indagare sui misteri che nasconde La Divina Commedia di Dante Alighieri.

Lo scrittore ha rilasciato un breve commento:

Anche se ho studiato l’Inferno di Dante quando ero giovane, è stato solo recentemente, quando ho cominciato a fare delle ricerche a Firenze, che sono riuscito ad apprezzare la persistente influenza del lavoro di Dante sul mondo moderno. Con questo nuovo romanzo sono felice di portare i miei lettori in un viaggio nelle profondità di un regno misterioso… un paesaggio di codici, simboli, e con molto più di qualche passaggio segreto.

Attualmente Danny Strong, co-sceneggiatore di Recount e Game Change, sta stendendo lo script de Il simbolo perduto per la Sony Pictures, e il regista Mark Romanek (Non Lasciarmi) pare sia ancora collegato al progetto. Non sappiamo effettivamente se e quando la pellicola arriverà sul grande schermo. E se lo studio decidesse prima di realizzare l’adattamento del più accattivante Inferno? Riuscirà Tom Hanks a tornare a vestire i panni di Langdon nonostante i suoi numerosi impegni?

Visit NBCNews.com for breaking news, world news, and news about the economy

Fonte: FB, TN

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Masters of the Air: Austin Butler e Callum Turner nel cast del sequel di Band of Brothers 28 Febbraio 2021 - 11:00

I primi due nomi a entrare nel cast della miniserie Apple prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks, che seguirà Band of Brothers e The Pacific

Golden Globes: Ellen Pompeo scrive una lettera alla HFPA e chiede il sostegno della “Hollywood Bianca” 28 Febbraio 2021 - 10:17

Dopo le polemiche rivolte ai Golden Globes, la protagonista di Grey’s Anatomy Ellen Pompeo ha pubblicato una lettera aperta sulla sua pagina Instagram, chiedendo l’aiuto della “Hollywood bianca”.

The Walking Dead: i nuovi episodi arrivano in Italia 28 Febbraio 2021 - 10:00

La stagione 10 di The Walking Dead prosegue con sei episodi extra, in arrivo in Italia su Fox a partire dal 1° marzo alle ore ore 21.00.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.