Il Codice da Vinci ha venduto 80 milioni di copie ed è uno dei romanzi più conosciuti al mondo. Angeli & Demoni e Il Simbolo Perduto ne hanno vendute altre decine di milioni, e i due adattamenti cinematografici arrivati nelle sale diretti da Ron Howard e interpretati da Tom Hanks hanno incassato oltre 1.2 miliardi di dollari.
I fan dello scrittore che aspettavano con ansia notizie sul nuovo romanzo sono stati soddisfatti nelle ultime ore. Dopo una caccia al tesoro partita dai social network, in particolare dalla pagina Facebook ufficiale dello scrittore e continuata poi su Twitter con l’hashtag #DanBrownTODAY, un mosaico composto dalle foto profilo di migliaia di lettori ha svelato il titolo del libro e la trama.
Si chiamerà Inferno, e uscirà nelle librerie italiane (in contemporanea con quelle americane ed inglesi) il 14 maggio prossimo. L’artwork ha svelato che il nuovo romanzo è ambientato ancora una volta in Italia, precisamente a Firenze. In questa nuova avventura infatti il professore di simbologia Robert Langdon dovrà indagare sui misteri che nasconde La Divina Commedia di Dante Alighieri.
Lo scrittore ha rilasciato un breve commento:
“Anche se ho studiato l’Inferno di Dante quando ero giovane, è stato solo recentemente, quando ho cominciato a fare delle ricerche a Firenze, che sono riuscito ad apprezzare la persistente influenza del lavoro di Dante sul mondo moderno. Con questo nuovo romanzo sono felice di portare i miei lettori in un viaggio nelle profondità di un regno misterioso… un paesaggio di codici, simboli, e con molto più di qualche passaggio segreto.“
Attualmente Danny Strong, co-sceneggiatore di Recount e Game Change, sta stendendo lo script de Il simbolo perduto per la Sony Pictures, e il regista Mark Romanek (Non Lasciarmi) pare sia ancora collegato al progetto. Non sappiamo effettivamente se e quando la pellicola arriverà sul grande schermo. E se lo studio decidesse prima di realizzare l’adattamento del più accattivante Inferno? Riuscirà Tom Hanks a tornare a vestire i panni di Langdon nonostante i suoi numerosi impegni?
Visit NBCNews.com for breaking news, world news, and news about the economy