Notizia a dir poco scioccante, in quanto a sorpresa e tempistiche. È anni che si parla di un possibile quarto capitolo di Jurassic Park, la saga iniziata nel 1993 con il capolavoro diretto da Steven Spielberg. Dopo un’infinità di rumor sulla fase di sviluppo, ecco arrivare la conferma ufficiale da parte della Universal Pictures.
Non solo Jurassic Park 4 si farà, ma ha anche una data di uscita a dir poco “imminente”: 13 giugno 2014, esattamente tra un anno e mezzo (sarà girato in 3D)! Per una produzione di tale importanza non siamo abituati a tempistiche così rapide (tra l’annuncio ufficiale e la release) e questo non potrà che allietare i fan della saga.
Steven Spielberg rimane ovviamente a bordo come produttore della pellicola insieme a Frank Marshall, e Rick Jaffa e Amanda Silver (L’Alba del Pianeta delle Scimmie) stanno attualmente stendendo lo script.
A questo punto la scelta del regista avverrà a breve, così come i casting, e la fase di riprese non potrà che iniziare entro l’estate-inizio autunno. Marshall in un’intervista aveva riportato che, nonostante i progressi nel campo della CG, si sarebbero ancora usati dinosauri di tipo animatronics, quelli che avevano conferito il maggior realismo possibile sin dal primo acclamato capitolo (3 Oscar, un film che cambiò la storia degli effetti visivi per la sua perfetta fusione di effetti speciali e computer graphic).
Che ne pensate della notizia? Cosa vi aspettate dal quarto capitolo?
Ricordo che Jurassic Park in 3D, riedizione in tre dimensioni del primo episodio, tornerà nelle sale italiane il 12 settembre 2013. Vi ricordiamo che qui trovate la pagina facebook italiana del film.
Fonte: THR