L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

IllumiRoom: l’Xbox e il futuro del videogioco nella tua stanza

Di

Fra qualche mese uscirà la tanto attesa Xbox di Microsoft e per chi si sta già chiedendo quali incredibili novità conterrà la nuova consolle da gioco qualche risposta può arrivare dal prototipo dell’Illumiroom.

Illumiroom

L’Illumiroom è un progetto Microsoft  presentato al CES  (Consumer Electronics Show) la scorsa settimana a Las Vegas. L’ambizioso progetto è costituito da una telecamera Kinect per Windows e un videoproiettore.

Lo scopo del progetto è quello di far letteralmente strasbordare la realtà del videogioco fuori dai confini della scatola televisiva fino a riempire tutta la stanza in modo da dare al giocatore la sensazione di essere veramente immerso nel mondo virtuale della partita.

xbox

L’Illumiroom combina la realtà virtuale e quella fisica in un unico mondo così da offrire una vera esperienza di realtà aumentata.

La tecnologia che permette l’effetto immersivo non è complessa, l’Illumiroom scansiona la stanza e poi proietta l’immagine. Il problema starà nella commercializzazione poichè Microsoft dovrebbe allegare un proiettore ad ogni consolle rendendo la spesa eccessiva per il consumatore.

Allora mentre aspettiamo che gli ingegneri e i designer della Microsoft risolvano questi dettagli tecnici guardiamo il video che mostra l’Illumiroom in funzione.

La Microsoft assicura di non essere intervenuta digitalmente su questo video che riporta il vero funzionamento dell’Illumiroom.

Vi piacerebbe giocare così?

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Critics Choice Awards: Nomadland, The Crown e tutti i vincitori 8 Marzo 2021 - 9:38

Premiati anche Ted Lasso, Lovecraft Country, Una donna promettente e Tenet. Chadwick Boseman vince un altro premio postumo

Gli Eterni, i Celestiali, Kro e l’Uni-Mente nei nuovi artwork 8 Marzo 2021 - 8:45

Il merchandising de Gli Eterni ci permette di vedere i Celestiali, il Deviante Kro e la squadra stessa, che si unisce per formare l'Uni-Mente.

WandaVision: la storia del Darkhold nel Marvel Cinematic Universe 7 Marzo 2021 - 20:00

Il Darkhold comparso in WandaVision non è affatto alla sua prima apparizione nel Marvel Cinematic Universe: ecco la sua storia all'interno dell'universo unito!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.