Il Principe Abusivo – Siani alle prese con un cavallo in questa clip di backstage

Il Principe Abusivo – Siani alle prese con un cavallo in questa clip di backstage

Di Valentina Torlaschi

Si sa, i principi azzurri sono sempre elegantissimi e arrivano sempre a cavallo per portare via la loro amata. Se però il principe in questione è “abusivo” e ha il volto di Alessandro Siani la situazione cambia. E la favola prende tutta un’altra piega… Ma di che diavolo stiamo parlando? Ma sì, ci riferiamo a Il principe abusivo, la commedia romantica che segna il debutto alla regia del celebre comico Alessandro Siani (che appunto qui veste anche i panni del protagonista) e che racconta della love story impossibile tra ricchi e poveri, nobili e poveracci. Al centro della vicenda c’è una stupenda e raffinata Principessa (Sarah Felberbaum) che, per rilanciare la sua popolarità in calo e organizzare uno scoop costruito ad hoc per la stampa, decide di mettere in scena una finta storia d’amore con un poveraccio qualunque (Siani). Peccato che il ragazzaccio in questione non sia certo esperto nei rituali e negli hobby di corte, in primis l’equitazione…

Ecco una clip del backstage in cui si vede il dietro le quinte di una scena il cui il “principe abusivo” Siani è alle prese con un cavallo e con la nobile Felberbaum:

Qui di seguito la trama ufficiale:

Antonio (Alessandro Siani), uno squattrinato cronico che lavora come cavia volontaria per i test di case farmaceutiche, si ritrova al cospetto di Letizia (Sarah Felberbaum), una principessa viziata in cerca di popolarità, di cui inevitabilmente si innamora. In un mondo in cui i pregiudizi dei ricchi nei confronti dei poveri sono radicati e difficili da estirpare, per il giovane povero l’unica possibilità per stare a corte è quella di seguire i consigli del ciambellano di corte Anastasio (Christian De Sica). I ruoli tra mentore e allievo sono però destinati a rovesciarsi quando Anastasio, innamorandosi della fruttivendola Jessica (Serena Autieri), avrà bisogno di suggerimenti per mischiarsi al popolo. Parte così un doppio apprendistato, con esiti imprevedibili.

Nel cast de Il principe abusivo troviamo anche Christian De Sica, Serena Autieri e Marco Messeri. Il film uscirà nelle sale il 14 febbraio appositamente per San Valentino. QUI trovate la pagina Facebook ufficiale del film.

(FOTO DI GIANNI FIORITO)

LEGGI ANCHE

Monkey Man, una featurette ci porta alla scoperta del film 29 Marzo 2024 - 11:00

Dev Patel ci accompagna alla scoperta di Monkey Man, suo debutto alla regia, e ci parla dei suoi riferimenti cinematografici.

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI