Ultime News Trailer & Video

Il principe abusivo – Il trailer del film di e con Alessandro Siani

Pubblicato il 09 gennaio 2013 di Valentina Torlaschi

La data di uscita fissata per San Valentino non è stata scelta a caso. La commedia che segna il debutto alla regia del celebre comico Alessandro Siani (che veste qui anche i panni del protagonista) è infatti fortemente romantica e, nutrendosi a piene mani di stereotipi forse un po’ triti e ritriti, racconta della love story impossibile tra ricchi e poveri, nobili e poveracci. La novità qui è che il principe azzurro ricco e bello è in realtà una lei. Ok, ci spieghiamo meglio: al centro della vicenda del film che è stato intitolato Il principe abusivo c’è questa stupenda, raffinata Principessa (Sarah Felberbaum) che, per rilanciare la sua popolarità in calo e organizzare uno scoop costruito ad hoc per la stampa, decide di mettere in scena una finta storia d’amore con un poveraccio qualunque (Siani). Ma ovviamente l’amore vero è dietro l’angolo…

Ecco il trailer:

Qui di seguito la trama ufficiale:

Antonio (Alessandro Siani), uno squattrinato cronico che lavora come cavia volontaria per i test di case farmaceutiche, si ritrova al cospetto di Letizia (Sarah Felberbaum), una principessa viziata in cerca di popolarità, di cui inevitabilmente si innamora. In un mondo in cui i pregiudizi dei ricchi nei confronti dei poveri sono radicati e difficili da estirpare, per il giovane povero l’unica possibilità per stare a corte è quella di seguire i consigli del ciambellano di corte Anastasio (Christian De Sica). I ruoli tra mentore e allievo sono però destinati a rovesciarsi quando Anastasio, innamorandosi della fruttivendola Jessica (Serena Autieri), avrà bisogno di suggerimenti per mischiarsi al popolo. Parte così un doppio apprendistato, con esiti imprevedibili.

È stato poi rilasciato anche la locandina del film:

Nel cast de Il principe abusivo troviamo anche Christian De Sica, Serena Autieri e Marco Messeri. Come si diceva all’inizio, il film uscirà nelle sale il 14 febbraio. QUI trovate la pagina Facebook ufficiale del film.