L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il principe abusivo – Il trailer del film di e con Alessandro Siani

Di Valentina Torlaschi

La data di uscita fissata per San Valentino non è stata scelta a caso. La commedia che segna il debutto alla regia del celebre comico Alessandro Siani (che veste qui anche i panni del protagonista) è infatti fortemente romantica e, nutrendosi a piene mani di stereotipi forse un po’ triti e ritriti, racconta della love story impossibile tra ricchi e poveri, nobili e poveracci. La novità qui è che il principe azzurro ricco e bello è in realtà una lei. Ok, ci spieghiamo meglio: al centro della vicenda del film che è stato intitolato Il principe abusivo c’è questa stupenda, raffinata Principessa (Sarah Felberbaum) che, per rilanciare la sua popolarità in calo e organizzare uno scoop costruito ad hoc per la stampa, decide di mettere in scena una finta storia d’amore con un poveraccio qualunque (Siani). Ma ovviamente l’amore vero è dietro l’angolo…

Ecco il trailer:

Qui di seguito la trama ufficiale:

Antonio (Alessandro Siani), uno squattrinato cronico che lavora come cavia volontaria per i test di case farmaceutiche, si ritrova al cospetto di Letizia (Sarah Felberbaum), una principessa viziata in cerca di popolarità, di cui inevitabilmente si innamora. In un mondo in cui i pregiudizi dei ricchi nei confronti dei poveri sono radicati e difficili da estirpare, per il giovane povero l’unica possibilità per stare a corte è quella di seguire i consigli del ciambellano di corte Anastasio (Christian De Sica). I ruoli tra mentore e allievo sono però destinati a rovesciarsi quando Anastasio, innamorandosi della fruttivendola Jessica (Serena Autieri), avrà bisogno di suggerimenti per mischiarsi al popolo. Parte così un doppio apprendistato, con esiti imprevedibili.

È stato poi rilasciato anche la locandina del film:

 

Nel cast de Il principe abusivo troviamo anche Christian De Sica, Serena Autieri e Marco Messeri. Come si diceva all’inizio, il film uscirà nelle sale il 14 febbraio. QUI trovate la pagina Facebook ufficiale del film.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.