L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il principe abusivo – Il trailer del film di e con Alessandro Siani

Di Valentina Torlaschi

La data di uscita fissata per San Valentino non è stata scelta a caso. La commedia che segna il debutto alla regia del celebre comico Alessandro Siani (che veste qui anche i panni del protagonista) è infatti fortemente romantica e, nutrendosi a piene mani di stereotipi forse un po’ triti e ritriti, racconta della love story impossibile tra ricchi e poveri, nobili e poveracci. La novità qui è che il principe azzurro ricco e bello è in realtà una lei. Ok, ci spieghiamo meglio: al centro della vicenda del film che è stato intitolato Il principe abusivo c’è questa stupenda, raffinata Principessa (Sarah Felberbaum) che, per rilanciare la sua popolarità in calo e organizzare uno scoop costruito ad hoc per la stampa, decide di mettere in scena una finta storia d’amore con un poveraccio qualunque (Siani). Ma ovviamente l’amore vero è dietro l’angolo…

Ecco il trailer:

Qui di seguito la trama ufficiale:

Antonio (Alessandro Siani), uno squattrinato cronico che lavora come cavia volontaria per i test di case farmaceutiche, si ritrova al cospetto di Letizia (Sarah Felberbaum), una principessa viziata in cerca di popolarità, di cui inevitabilmente si innamora. In un mondo in cui i pregiudizi dei ricchi nei confronti dei poveri sono radicati e difficili da estirpare, per il giovane povero l’unica possibilità per stare a corte è quella di seguire i consigli del ciambellano di corte Anastasio (Christian De Sica). I ruoli tra mentore e allievo sono però destinati a rovesciarsi quando Anastasio, innamorandosi della fruttivendola Jessica (Serena Autieri), avrà bisogno di suggerimenti per mischiarsi al popolo. Parte così un doppio apprendistato, con esiti imprevedibili.

È stato poi rilasciato anche la locandina del film:

 

Nel cast de Il principe abusivo troviamo anche Christian De Sica, Serena Autieri e Marco Messeri. Come si diceva all’inizio, il film uscirà nelle sale il 14 febbraio. QUI trovate la pagina Facebook ufficiale del film.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cenerentola: il film Sony con Camila Cabello andrà su Prime Video 6 Maggio 2021 - 21:30

Amazon Studios sta per stringere un accordo con Sony e distribuirà il film su Prime in tutto il mondo, tranne che in Cina

Gangs of London: annunciati i registi della stagione 2 6 Maggio 2021 - 21:00

La serie Sky creata da Gareth Evans (The Raid) tornerà con nuovi episodi, e ora sappiamo chi li dirigerà

M.O.D.O.K. – I protagonisti della serie Marvel ritratti sui nuovi poster 6 Maggio 2021 - 20:30

I protagonisti della serie Marvel’s M.O.D.O.K. sono ritratti su questi nuovi poster.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.