Tra i blockbuster in arrivo durante questo 2013, Il Grande e Potente Oz (titolo originale Oz: The Great and Powerful), il prequel de Il mago di Oz diretto da Sam Raimi, è sicuramente uno dei più attesi.
Protagonista di questa pellicola, che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 7 marzo 2013, James Franco, che interpreta il giovane Mago di Oz. Accanto a lui tre streghe, interpretate da Michelle Williams (Glinda), Mila Kunis (Theodora) e Rachel Weisz (Evanora), quest’ultima recentemente intervistata dal The Sun.
L’attrice ha parlato del suo personaggio e le sue dichiarazioni non sembrano smentire il fatto che si tratti della malvagia Strega dell’Est:
“È stato molto divertente interpretare qualcuno che è così profondamente malvagio. Non riesco a pensare a nessun altro ruolo simile tra quelli che ho interpretato. Il personaggio è molto più che malvagio, è praticamente il male. È una bugiarda patologica, è una narcisista, un’egocentrica e una megalomane. È veramente una persona cattiva e gode nell’esserlo. […] È un film Disney, quindi non dovrei dire che lei vive in funzione del male, ma è precisamente così. […] Il mio personaggio in Oz vuole semplicemente uccidere tutti per salire al comando.”
Un puro concentrato di malvagità quindi, ma cos’ha fatto l’attrice per prepararsi al ruolo?
“Non ho fatto ricerche particolari per questo film, ho semplicemente assecondato il mio lato malvagio. Sono cattiva come chiunque altro, ma è proprio questo il punto nella vita reale: noi dobbiamo controllarci. La cosa divertente dell’essere attori è che si può tornare bambini.”
La fantastica avventura Disney, Il grande e potente Oz, diretto da Sam Raimi, va a scoprire le origini dell’amato personaggio creato da L. Frank Baum: Il Mago di Oz. Quando Oscar Diggs (James Franco), il mago di un piccolo circo con un’etica dubbia, fugge dal polveroso Kansas per approdare nel favoloso mondo di Oz pensa di aver fatto bingo. Fama e fortuna sono a portata di mano, almeno finché non incontra tre streghe, Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), che non sono affatto convinte che lui sia il grande mago che tutti pensano. Nonostante sia riluttante, Diggs viene coinvolto nei problemi del mondo di Oz e dei suoi abitanti e dovrà scoprire chi è buono e chi è cattivo prima che sia troppo tardi. Usando le sue arti per creare illusioni e magia, con un pizzico di ingenuità, Oscar trasformerà se stesso nel grande e potente mago di Oz, oltre che in un uomo migliore.
Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo che qui trovate la pagina facebook italiana del film.