L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Grande e Potente Oz – Rachel Weisz svela alcune curiosità sul suo personaggio

Di Filippo Magnifico

Il Grande e Potente Oz Mila Kunis Rachel Weisz Foto Dal Film 01

Tra i blockbuster in arrivo durante questo 2013, Il Grande e Potente Oz (titolo originale Oz: The Great and Powerful), il prequel de Il mago di Oz diretto da Sam Raimi, è sicuramente uno dei più attesi.

Protagonista di questa pellicola, che farà il suo ingresso nelle sale italiane il 7 marzo 2013, James Franco, che interpreta il giovane Mago di Oz. Accanto a lui tre streghe, interpretate da Michelle Williams (Glinda), Mila Kunis (Theodora) e Rachel Weisz (Evanora), quest’ultima recentemente intervistata dal The Sun.

L’attrice ha parlato del suo personaggio e le sue dichiarazioni non sembrano smentire il fatto che si tratti della malvagia Strega dell’Est:

“È stato molto divertente interpretare qualcuno che è così profondamente malvagio. Non riesco a pensare a nessun altro ruolo simile tra quelli che ho interpretato. Il personaggio è molto più che malvagio, è praticamente il male. È una bugiarda patologica, è una narcisista, un’egocentrica e una megalomane. È veramente una persona cattiva e gode nell’esserlo. […] È un film Disney, quindi non dovrei dire che lei vive in funzione del male, ma è precisamente così. […] Il mio personaggio in Oz vuole semplicemente uccidere tutti per salire al comando.”

Il Grande e Potente Oz Rachel Weisz Foto Dal Film 01

Un puro concentrato di malvagità quindi, ma cos’ha fatto l’attrice per prepararsi al ruolo?

“Non ho fatto ricerche particolari per questo film, ho semplicemente assecondato il mio lato malvagio. Sono cattiva come chiunque altro, ma è proprio questo il punto nella vita reale: noi dobbiamo controllarci. La cosa divertente dell’essere attori è che si può tornare bambini.”

La fantastica avventura Disney, Il grande e potente Oz, diretto da Sam Raimi, va a scoprire le origini dell’amato personaggio creato da L. Frank Baum: Il Mago di Oz. Quando Oscar Diggs (James Franco), il mago di un piccolo circo con un’etica dubbia, fugge dal polveroso Kansas per approdare nel favoloso mondo di Oz pensa di aver fatto bingo. Fama e fortuna sono a portata di mano, almeno finché non incontra tre streghe, Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), che non sono affatto convinte che lui sia il grande mago che tutti pensano. Nonostante sia riluttante, Diggs viene coinvolto nei problemi del mondo di Oz e dei suoi abitanti e dovrà scoprire chi è buono e chi è cattivo prima che sia troppo tardi. Usando le sue arti per creare illusioni e magia, con un pizzico di ingenuità, Oscar trasformerà se stesso nel grande e potente mago di Oz, oltre che in un uomo migliore.

Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Il cast di Chucky: ecco chi sfiderà in TV la Bambola Assassina 6 Marzo 2021 - 19:00

La serie sequel de La bambola assassina, creata da Don Mancini, ha scelto i teenager protagonisti

Prank Encounters: tornano gli scherzi da brivido di Gaten Matarazzo, il trailer della Stagione 2 6 Marzo 2021 - 18:00

Netflix ha diffuso il trailer della seconda stagione di Prank Encounters – Scherzi da brivido, la serie candid camera che vede la partecipazione di Gaten Matarazzo, aka il Dustin di Stranger Things.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.