Il comunicato ufficiale della Disney su J.J. Abrams alla regia di Star Wars VII

Il comunicato ufficiale della Disney su J.J. Abrams alla regia di Star Wars VII

Di Valentina Torlaschi

Giovedì sera siamo stati travolti dalla notizia riportati dai principali e più autorevoli siti americani che, dopo i tanti rumour e smentite, era stato scelto il regista per il fatidico (e temutissimo) Star Wars Episodio 7. E il prescelto è J.J. Abrams. La news è stata ovviamente presa subito come fondata ma a dire il vero la conferma ufficiale arriva solo ora: la Disney ha infatti rilasciato un comunicato stampa in cui annuncia, nero su bianco, la propria scelta. Ecco la nostra traduzione dell’annuncio ufficiale dove sono riportate anche delle dichiarazioni dello stesso J.J. Abrams, di George Lucas e di Kathleen Kennedy.

J.J. Abrams dirigerà Star Wars: Episode VII, il primo capitolo di una serie di film della saga di Star Wars che arriva dalla Lucasfilm sotto la supervisione di Kathleen Kennedy. Abrams sarà alla regia mentre lo sceneggiatore Premio Oscar Michael Arndt firma lo script.

“È molto elettrizzante avere J.J. a bordo e al comando di questo progetto di un nuovo film di Star War che abbiamo deciso di far partire” ha dichiarato la Kennedy. “J.J. è il regista perfetto per condurre questo film. Oltre ad avere un grande talento come filmmaker, ha anche un’istintiva comprensione di questo franchise, ha piena comprensione dell’essenza di tutta l’esperienza di Star Wars experience. E imprimerà del suo talento quello che sarà questo indimenticabile film”.

George Lucas ha aggiunto “Sono stato sempre molto impressionato dal lavoro di J.J. come regista e narratore. Lui è la scelta ideale per dirigere un nuovo capitolo di Star Wars e l’eredità di questa saga non sarebbe potuta capitare in mani migliori.

“Essere parte di questo nuovo capitolo della saga di Star Wars saga, collaborare con Kathy Kennedy e questo rimarchevole gruppo di persone è un onore assoluto” ha dichiarato J.J. Abrams. “E ora sono riconoscente verso George Lucas ancora di più di quanto lo fossi da bambino”.

J.J., insieme al suo partner produttivo da lunga data Bryan Burk, e Bad Robot sono nella squadra produttiva insieme a Kathleen Kennedy per il neonato marchio Disney/Lucasfilm banner.

Come consulenti sul progetto ci sono inoltre Lawrence Kasdan e Simon Kinberg. Kasdan vanta un lungo rapporto con la Lucasfilm per la sceneggiatura di Guerre stellari – L’Impero colpisce ancora, I predatori dell’Arca Perduta e Il ritorno dello Jedi. Kinberg ha scritto Sherlock Holmes e Mr. and Mrs. Smith.

Abrams e la sua compagnia produttiva Bad Robot vantano una grande esperienza in film blockbuster che mostrano azione complessa, dramma sentimentale, eroi iconici e valori fantastici con Star Trek, Super 8, Mission: Impossible Ghost Protocol e il prossimo Star Trek Into Darkness. Abrams ha lavorato con il settore specializzato della Lucasfilm nella post-produzione Industrial Light & Magic e Skywalker Sound per tutti i film di finzione che ha diretto iniziando da Mission: Impossible III. Ha inoltre creato e co-ideato alcune delle serie tv più acclamate come Felicity, Alias, Lost e Fringe.

A QUESTO LINK TROVATE I NOSTRI FANTACASTING!

Vi ricordiamo che Star Wars Episodio 7 uscirà nelle sale nel 2015. Lo sceneggiatore Michael Arndt (già autore di Little Miss Sunshine e Toy Story 3) ha già steso la bozza della sceneggiatura. Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del progetto.

Fonte: CS

LEGGI ANCHE

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI