L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il comunicato ufficiale della Disney su J.J. Abrams alla regia di Star Wars VII

Di Valentina Torlaschi

Giovedì sera siamo stati travolti dalla notizia riportati dai principali e più autorevoli siti americani che, dopo i tanti rumour e smentite, era stato scelto il regista per il fatidico (e temutissimo) Star Wars Episodio 7. E il prescelto è J.J. Abrams. La news è stata ovviamente presa subito come fondata ma a dire il vero la conferma ufficiale arriva solo ora: la Disney ha infatti rilasciato un comunicato stampa in cui annuncia, nero su bianco, la propria scelta. Ecco la nostra traduzione dell’annuncio ufficiale dove sono riportate anche delle dichiarazioni dello stesso J.J. Abrams, di George Lucas e di Kathleen Kennedy.

J.J. Abrams dirigerà Star Wars: Episode VII, il primo capitolo di una serie di film della saga di Star Wars che arriva dalla Lucasfilm sotto la supervisione di Kathleen Kennedy. Abrams sarà alla regia mentre lo sceneggiatore Premio Oscar Michael Arndt firma lo script.

“È molto elettrizzante avere J.J. a bordo e al comando di questo progetto di un nuovo film di Star War che abbiamo deciso di far partire” ha dichiarato la Kennedy. “J.J. è il regista perfetto per condurre questo film. Oltre ad avere un grande talento come filmmaker, ha anche un’istintiva comprensione di questo franchise, ha piena comprensione dell’essenza di tutta l’esperienza di Star Wars experience. E imprimerà del suo talento quello che sarà questo indimenticabile film”.

George Lucas ha aggiunto “Sono stato sempre molto impressionato dal lavoro di J.J. come regista e narratore. Lui è la scelta ideale per dirigere un nuovo capitolo di Star Wars e l’eredità di questa saga non sarebbe potuta capitare in mani migliori.

“Essere parte di questo nuovo capitolo della saga di Star Wars saga, collaborare con Kathy Kennedy e questo rimarchevole gruppo di persone è un onore assoluto” ha dichiarato J.J. Abrams. “E ora sono riconoscente verso George Lucas ancora di più di quanto lo fossi da bambino”.

J.J., insieme al suo partner produttivo da lunga data Bryan Burk, e Bad Robot sono nella squadra produttiva insieme a Kathleen Kennedy per il neonato marchio Disney/Lucasfilm banner.

Come consulenti sul progetto ci sono inoltre Lawrence Kasdan e Simon Kinberg. Kasdan vanta un lungo rapporto con la Lucasfilm per la sceneggiatura di Guerre stellari – L’Impero colpisce ancora, I predatori dell’Arca Perduta e Il ritorno dello Jedi. Kinberg ha scritto Sherlock Holmes e Mr. and Mrs. Smith.

Abrams e la sua compagnia produttiva Bad Robot vantano una grande esperienza in film blockbuster che mostrano azione complessa, dramma sentimentale, eroi iconici e valori fantastici con Star Trek, Super 8, Mission: Impossible Ghost Protocol e il prossimo Star Trek Into Darkness. Abrams ha lavorato con il settore specializzato della Lucasfilm nella post-produzione Industrial Light & Magic e Skywalker Sound per tutti i film di finzione che ha diretto iniziando da Mission: Impossible III. Ha inoltre creato e co-ideato alcune delle serie tv più acclamate come Felicity, Alias, Lost e Fringe.

A QUESTO LINK TROVATE I NOSTRI FANTACASTING!

Vi ricordiamo che Star Wars Episodio 7 uscirà nelle sale nel 2015. Lo sceneggiatore Michael Arndt (già autore di Little Miss Sunshine e Toy Story 3) ha già steso la bozza della sceneggiatura. Vi terremo aggiornati sull’evoluzione del progetto.

Fonte: CS

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Space Jam A New Legacy: LeBron James e il resto della squadra sulla cover di EW 4 Marzo 2021 - 17:31

Grazie a EW possiamo dare il primo sguardo ufficiale a Space Jam: A New Legacy. Ecco la cover del magazine con LeBron James e le prime immagini del film.

Harry Potter: Jason Killar accenna al futuro del franchise 4 Marzo 2021 - 17:11

Il CEO di WarnerMedia parla del potenziale del franchise di Harry Potter senza sbilanciarsi sui nuovi progetti

Bullet Train – Brad Pitt e Joey King nelle nuove foto dal set 4 Marzo 2021 - 17:00

I personaggi di Brad Pitt e Joey King non se la passano bene nelle foto dal set di Bullet Train, l'action di David Leitch tratto dal romanzo di Kotaro Isaka.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.