I fan di Leverage non hanno passato un felice natale, nel 2012, a causa dell’annuncio della cancellazione della serie, fornito poco prima della messa in onda dell’ultimo episodio della quinta stagione. Ma forse non tutto è perduto. Il produttore esecutivo/creatore Dean Devlin ha rivelato che stanno cercando una nuova casa per lo show, anche se le probabilità di riuscita sono molto basse.
“Stiamo cercando di mostrarlo in giro e vedere se c’è qualcun altro interessato da un’altra parte”.
Devlin ha inoltre confermato che stanno considerando l’idea di realizzare anche un film sullo show:
“Sarebbe divertente farlo. È certamente una possibilità”.
Parlando del futuro di Leverage, su un’altra emittente, Devlin ha poi aggiunto:
“Guardate, è improbabile, ma abbiamo tanto amore per lo show e i fan, che ci hanno fornito un grande supporto. Se riusciamo a trovare un modo per poter continuare, lo perseguiremo”.
Anche se l’ultimo episodio della quinta stagione ha concluso le varie sottotrame, per non lasciare niente in sospeso, questo non significa che i produttori hanno esaurito le tante storie che vogliono ancora raccontare:
“Ho un gigantesco mucchio di storie che volevamo ancora raccontare. Creativamente lo show era lungi dall’essere esaurito. Una delle grandi cose di questo show è l’esser stato prodotto in modo indipendente, in questo modo possiamo controllare il suo destino in una certa misura. Quindi, se non sopravviverà come serie TV, chi lo sa? Abbiamo già avviato una serie di libri e forse ci sarà un film lungo la via. Forse una serie internet, i fumetti, non lo so. Stiamo aperti a tutte le idee”.
Certamente la vittoria dello show come miglior serie drammatica via cavo, secondo il pubblico, ai People’s Choice Awards dimostra che c’è ancora un pubblico disposto a seguire lo show.
La quinta stagione di Leverage è ancora inedita in Italia, dovrebbe andare prossimamente in onda su Joi.
Fonte Deadline