La DreamWorks animation rilascia oggi il character poster di Hip (Emma Stone), l’adolescente ribelle della famiglia Croods. Vissuta nella fantastica era del croodiano Hip è la prima di tutte le adoloscenti ribelli, quali sono le ribelli di oggi? Scopriamole insieme.
Ribelle è chi non si conforma alla norma, chi mette in discussione i luoghi comuni pur di affermare la propria irriducibile diversità . Ribelle è chi non ha paura di conoscere se stesso e gridare al mondo intero chi è.
Hip, la teenager della famiglia Croods,, si presenta così: Il mio nome è Hip e ho 19 primavere alle mie spalle. Mi piace correre, saltare e inseguire mammut! Visto che io e la mia famiglia abitiamo in una caverna, appena ne ho la possibilità mi piace sdraiarmi al sole. Siamo gli ultimi cavernicoli del Crood Canyon…a dire la verità siamo gli unici a vivere a Crood Canyon. Non esco molto, forse perché ci sono molti pericoli là fuori. Tutto il tempo che passo all’interno della mia caverna non interferisce con la mia vita sentimentale perché non ci sono molti ragazzi disponibili. L’ultimo è stato mangiato qualche anno fa. Tuttavia non posso lamentarmi, perché la lamentela ancora non è stata inventata!
Hip innazitutto è portatrice di una bellezza non convenzionale. Formosa, forte, con i denti grandi e irregolari, la ragazza non rientra certo nei canoni condivisi di bellezza, eppure è bella. Quali ragazze oggi nel mondo dello spettacolo sono portatrici di una bellezza ribelle?
Demi Lovato sicuramente che ha fatto del diritto ad essere se stesse una battaglia. Miley Cyrus, che per assomigliare di più all’immagine che ha di se non ha esistato a tagliarsi le lunghe chiome. Christina Aguileria che ha sfidato la sua etichetta discografica che voleva costringerla a dimagrire: “Sono una ragazza grassa, fatevene una ragione”.
Ma anche Kristen Stewart è a modo suo una ribelle con il suo carattere schivo ed introverso che non vuole scendere a compromessi con lo star system, indossa le sneakers sotto gli abiti da sera e se deve seguire il suo istinto si lascia trascinare nei vortici della passione come con il regista Rupert Sanders.
Quali altri personaggi dello star system mettereste nella nostra lista? E voi? In che modo siete ragazze ribelli? Fatevi sentire nei commenti!
//