L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco: ecco la nuova arena e la cornucopia dall’alto!

Di Leotruman

A settembre vi avevamo svelato uno dei set che la produzione di Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, il sequel di Hunger Games diretto da Francis Lawrence (Io Sono Leggenda) tratto dal secondo romanzo della trilogia di Suzanne Collins, aveva scelto in Georgia.

Il Clayton County’s International Park, struttura costruita per le Olimpiadi del 2006, e in particolare una sezione del parco chiamata “The Beach“ erano infatti stati presi in affitto dalla Lionsgate per ricostruire e girare le scene della nuova Arena, il luogo dove i tributi si scontrano fino alla morte. Il nuovo campo di combattimento per i tributi è infatti composto da un grosso lago centrale di acqua salata, circondato da sabbia e poi da una fitta vegetazione.

Per le riprese con onde sono state effettuate alle isole Hawaii, mentre il lago del Clayton County è servito per costruire la gigantesca Cornucopia e i raggi di roccia su cui si trovano i tributi ad inizio del Giochi. Un utente del sito fan Mockingjay si è accorto che le immagini satellitari aggiornate di Google Maps mostravano effettivamente l’arena dall’alto!

Siamo andati a curiosare anche noi (digitate su Maps queste coordinate geografiche +33° 31′ 24.86″, -84° 18′ 43.33″ ) ed ecco i nostri screenshot: ecco la sezione centrale con la futuristica Cornucopia, poggiata su un’isola artificiale rocciosa.

Costruite inoltre lunghe passatoie rocciose (misurano circa 90 metri l’una), mentre l’isola potete vedere misura circa 40 metri di diametro: una struttura a dir poco imponente!

Che ne pensate della nuova Arena acquatica?

QUI potete leggere un nostro speciale con 18 curiosità sul film

Hunger Games – La Ragazza di Fuoco uscirà in Italia in contemporanea con gli USA il 21 novembre 2013. QUI trovate la fanpage italiana su Facebook.

Fonte immagini: ScreenWeek (via Mockingjay)

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys 3 – Antony Starr (Homelander) condivide una foto dal set 28 Febbraio 2021 - 15:00

Le riprese di The Boys 3 sono iniziate da qualche giorno, e Antony Starr ci mostra gli stivali di Homelander in una nuova foto dal set.

Guardiani della Galassia: Vol. 3 – James Gunn conferma le riprese quest’anno 28 Febbraio 2021 - 14:00

Rispondendo alla domanda di un fan su Twitter, James Gunn ha confermato che le riprese di Guardiani della Galassia: Vol. 3 cominceranno nel 2021.

Snabba Cash: il teaser della serie Netflix tratta dal romanzo di Jens Lapidus 28 Febbraio 2021 - 13:00

Una storia di corruzione e malavita ambientata a Stoccolma e ispirata a La traiettoria della neve di Jens Lapidus

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.