Dopo aver diretto i precedenti capitoli della saga, Jon Favreau ha deciso di lasciare il posto a Shane Black, che si è occupato delle riprese di Iron Man 3. Favreau sarà comunque presente in questa nuova avventura nei panni di Happy Hogan, la guardia del corpo del protagonista Tony Stark, interpretato da Robert Downey Jr..
Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha recentemente parlato con MTV del ruolo che avrà questo personaggio all’interno della storia, a quanto pare molto rilevante:
“Questa è senza alcun dubbio la parte più importante che Happy ha avuto all’interno della saga ed è semplicemente grandioso. Quando metti Jon di fronte alla telecamera tende sempre a rubare ogni scena, semplicemente leggendo le battute del copione ma anche andando oltre e improvvisando nel modo migliore. Ci sono alcune scene in cui è veramente incredibile. Il suo personaggio ha anche una parte più approfondita in questo nuovo capitolo, che riguarda il suo rapporto con Tony. Il film approfondisce i motivi per cui la loro amicizia dura da così tanti anni.”
Feige ha inoltre confermato che Favreau ha girato le sue scene durante la prima fase della produzione:
“È stato magnifico per Shane, perché si è trovato Favreau accanto, seduto accanto a lui. Shane non si è vergognato di chiedergli qualche consiglio, come ad esempio sull’uso del Green Screen. Jon è sempre incredibilmente gentile e si preoccupa di non pestare i piedi agli altri. Allo stesso tempo è pronto ad offrire consigli e a contribuire se gli viene chiesto.”
Iron Man 3 uscirà in America il 3 maggio del 2013, mentre in Italia arriverà ad aprile. Nel cast troviamo anche Ben Kingsley, Rebecca Hall, Guy Pearce, Ashley Hamilton, James Badge Dale e William Sadler. Per un recap di tutte le news del blog, cliccate qui. A questo link trovate invece la pagina Facebook ufficiale italiana del film.
Fonte: MTV