Invece di arrivare a una decisione definitiva, si ingarbuglia ulteriormente la ricerca per il ruolo Peter Quill aka Star Lord nel film Guardians of the Galaxy scritto e diretto da James Gunn (Super). Alla lista dei contendenti si aggiunge ora anche Michael Rosenbaum, attore 40enne noto principalmente per il personaggio (targato DC) di Lex Luther nella serie tv Smallville (Rosenbaum, tra l’altro, aveva precedentemente lavorato col regista James Gunn in una serie di cortometraggi). Ebbene, è stato lo stesso attore a dare la notizia del suo coinvolgimento nel casting di Guardians of the Galaxy via twitter raccontando di aver fatto un provino per la parte di Peter Quill. E nel messaggio sono mezionati il regista in persona e la Marvel… Quindi non dovrebbe trattarsi di uno scherzo, almeno in apparenza!
Read for my pal @jamesgunn GUARDIANS OF THE GALAXY for PETER QUILL. What a treat! Thanks Jimmy. @marvel
— Michael Rosenbaum (@mrosenbaum711) Gennaio 3, 2013
Ma ricapitoliamo un po’ la situazione di questo intricato casting: qualche settimana fa dei cinque attori che si erano sottoposti ai provini (Joel Edgerton, Jack Huston, Jim Sturgess, Lee Pace, Eddie Redmayne), era rimasto in lizza solamente Jim Sturgess (Cloud Atlas, 21, Fifty Dead Man Walking), salvo poi saltar fuori un altro candidato: ossia Zachary Levi (Rapunzel, Chuck). Ma a complicare quello che sembrava ormai essere un duello a due, giusto ieri, si era intromesso (secondo i rumour riportati da Deadline) un nuovo concorrente in gara: Joseph Gordon-Levitt. E ora arriva anche Michael Rosenbaum… Insomma, la situazione è abbastanza movimentata: vi terremo aggiornati su come si concluderà. E voi, chi ci vedreste bene nel ruolo?
Vi ricordiamo che la pellicola Guardians of the Galaxy, che fa parte della Fase 2 della Marvel, uscirà negli Usa il 1° agosto 2014. Come sapete, questa seconda ondata di cinecomic comprende i sequel di Thor e Captain America, l’annunciato Ant-Man e si concluderà probabilmente con l’attesissimo The Avengers 2. Cliccate Mi Piace sul riquadro sottostante per rimanere aggiornati sulla produzione di questo nuovo cinecomic Marvel.
Fonte: CBM