L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Grey’s Anatomy, il commento a Ama chi ti sta vicino

Di emanuele.r

Attenzione: l’articolo contiene spoiler.

Grey's Anatomy 9x03 Cristina Promo 05

Dopo aver scoperto come si sono, e se si sono, ristabilite le vite dei dottori dopo l’incidente aereo, è sempre la tragedia dei mesi prima a fare da filo conduttore nella 9^ stagione di Grey’s Anatomy: nel 3° episodio, Ama chi ti sta vicino, in onda in questi giorni su FoxLife, è invece una faccenda economica e morale a segnare il passo.

La compagnia aerea, infatti, propone ai superstiti un enorme risarcimento e 3 giorni per decidere se accettarlo o proseguire col processo e sancire la colpa: la questione dilania il gruppo. Intanto al Seattle Grace torna April e con Jackson sono subito scintille.

Grey's Anatomy 9x03 Derek Cap 02

Scritto da Zoanne Clack e diretto da Debbie Allen, Ama chi ti sta vicino (Love the One You’re with, dalla canzone di Crosby, Stills & Nash) prende toni inevitabilmente più leggeri rispetto alla doppia première e cerca di aggiungere il dilemma morale su un filone narrativo che potrebbe diventare la storyline stagionale.

Infatti ognuno dei dottori sopravvissuti deve fare i conti con ciò che significa avere quei soldi e poter superare il trauma, o perlomeno avere una spinta per andare avanti: Meredith e Derek potrebbero crescere serenamente Zola e il chirurgo magari migliorare il recupero della mano; Callie – che si trova a dover guarire una ragazza con un piede praticamente mozzato ma i cui nervi ancora funzionano – potrebbe pagare la riabilitazione di Arizona e l’università di Sophia; Cristina potrebbe forse stabilizzarsi, almeno mentalmente, e portare a termine il riavvicinamento con Owen che parte da una telefonata scherzosa. A risolvere i dubbi però ci pensa il dottor Sheperd: visitando i resti sigillati dell’aereo (sciocchezza di sceneggiatura piuttosto palese), capisce che non può lasciare “impunita” la compagnia e convince i dottori, Callie in primis dopo il duro confronto con la moglie, a rifiutare il denaro.

Grey's Anatomy 9x03 Arizona Callie Cap 05

Ecco servita la probabile storyline di stagione, il processo che si mischierà con le vicende professionali e sentimentali dei medici: come April e Jackson che cercano di far finta di nulla e poi tornano a far l’amore, Alex e la nuova tirocinante o Miranda – sprecata a dire il vero – delusa perché bloccata mentre tutti, figlio compreso, paiono andare avanti. Un episodio senza particolari scivoloni né picchi considerevoli, ma dal potenziale che, se sfruttato bene, potrebbe dar vita a una bella svolta narrativa.

Commentate l’articolo e restate su Screenweek.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Billie Eilish: The World’s A Little Blurry – Cosa abbiamo imparato dal documentario targato Apple TV+ 28 Febbraio 2021 - 12:00

Billie Eilish: The World’s A Little Blurry, il documentario sulla cantautrice statunitense Billie Eilish, è da qualche giorno disponibile su Apple TV+. Ecco alcuni momenti particolarmente importanti presenti nel film.

Masters of the Air: Austin Butler e Callum Turner nel cast del sequel di Band of Brothers 28 Febbraio 2021 - 11:00

I primi due nomi a entrare nel cast della miniserie Apple prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks, che seguirà Band of Brothers e The Pacific

Golden Globes: Ellen Pompeo scrive una lettera alla HFPA e chiede il sostegno della “Hollywood Bianca” 28 Febbraio 2021 - 10:17

Dopo le polemiche rivolte ai Golden Globes, la protagonista di Grey’s Anatomy Ellen Pompeo ha pubblicato una lettera aperta sulla sua pagina Instagram, chiedendo l’aiuto della “Hollywood bianca”.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.