È stato Ribelle – The Brave, il 13° lungometraggio targato Pixar Animation Studios, ad aggiudicarsi il premio come Miglior Film d’Animazione alla 70esima edizione dei Golden Globe Awards, i premi assegnati dai giornalisti della stampa estera iscritti all’HFPA, che si sono conclusi da qualche ora.
Gli altri film in lizza per il premio erano Ralph Spaccatutto, Frankenweenie, Le 5 Leggende e Hotel Transylvania.
Quella del Miglior Film d’Animazione è tra le più giovani categorie dei Golden Globes ed è nata nel 2007. Il primo film ad aggiudicarsi il premio è stato Cars, seguito negli anni da Ratatouille, WALL-E, UP, Toy Story 3 e Le Avventure di TinTin. Vi ricordiamo che qui trovate l’elenco completo delle pellicole premiate.
Ribelle – The Brave, prodotto da Katherine Sarafian (Stu – Anche un Alieno può Sbagliare, Gli Incredibili) e diretto da Mark Andrews (già regista de Gli Incredibili, Ratatouille, John Carter of Mars) e Brenda Chapman (già regista de Il principe d’Egitto e responsabile della storia de Il re Leone) ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 5 settembre 2012. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.