Con la chiusura di un incontro per la discussione del marketing dei prossimi film della Warner Brothers, sono giunte delle nuove informazioni sul film che lo studio sta producendo assieme alla Legendary Pictures, Godzilla. È stato confermato che:
– nel film sarà presente più di un mostro. Oltre a Godzilla ci saranno altri due mostri che creeranno distruzione;
– la Warner Bros ha specificato con estrema chiarezza che il film seguirà la storia di un soldato (la parte che Gordon-Levitt ha rifiutato, ndr.), e che la pellicola sarà molto diversa dai film di Godzilla prodotti dalla Toho.
L’aggiunta di altre creature nel film, che molto probabilmente dovranno vedersela contro Godzilla, ci fa chiedere se per caso questa decisione è stata influenzata in qualche modo da Pacific Rim, l’altro film di mostri prodotto dallo studio. Al momento non sappiamo quali creature potrebbero comparire, oltre a Godzilla. Saranno dei mostri classici come Gamera, Rodan, Mothra o Ghidorah? Oppure dei mostri ideati specificamente per il film?
Purtroppo la battaglia legale tra la Legendary Pictures e Dan Lin, Roy Lee e Doug Davison sta procedendo. Mercoledì lo studio ha presentato una denuncia alla Alta Corte di Los Angeles, sostenendo che Lin, Lee e Davison hanno minacciato di citare in giudizio la società perché ha deciso di esercitare la sua opzione per rimuovere i produttori del film, questo dicembre. Secondo il reclamo, fino ad oggi gli sforzi del trio hanno costituito nella sola introduzione di uno sceneggiatore e alla realizzazione di acune note che non sono state utilizzate. Per questo motivo lo studio ha chiesto a un giudice di confermare la rimozione dei tre produttori dalla pellicola.
“Gli imputati, seguendo il consiglio dei loro legali, hanno respinto la notifica della Legendary in cui è stato detto che i loro servizi di produzione non erano più desiderati e che la loro compensazione, ai sensi del loro contratto è limitata a una cifra di 25.000 dollari. Gli imputati hanno minacciato di sporgere denuncia contro la Legendary, arrivando al punto di minacciare di ‘fare una TRO (un ingiunzione restrittiva temporanea, ndr.)’ per prevenire la produzione di un film in cui (gli imputati) non hanno alcun interesse di copyright – un reclamo che verrebbe ostacolato dal Copyright Act”.
I querelati non hanno fornito alcun commento. Purtroppo come avevamo previsto, la situazione sta diventando bollente, riusciranno le due parti ad ottenere un accordo prima dell’inizio delle riprese?
Godzilla uscirà a maggio 2014.