L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Godzilla – Nel film ci saranno altri due mostri mentre il protagonista sarà un soldato

Di Marlen Vazzoler

Con la chiusura di un incontro per la discussione del marketing dei prossimi film della Warner Brothers, sono giunte delle nuove informazioni sul film che lo studio sta producendo assieme alla Legendary Pictures, Godzilla. È stato confermato che:

– nel film sarà presente più di un mostro. Oltre a Godzilla ci saranno altri due mostri che creeranno distruzione;
– la Warner Bros ha specificato con estrema chiarezza che il film seguirà la storia di un soldato (la parte che Gordon-Levitt ha rifiutato, ndr.), e che la pellicola sarà molto diversa dai film di Godzilla prodotti dalla Toho.

L’aggiunta di altre creature nel film, che molto probabilmente dovranno vedersela contro Godzilla, ci fa chiedere se per caso questa decisione è stata influenzata in qualche modo da Pacific Rim, l’altro film di mostri prodotto dallo studio. Al momento non sappiamo quali creature potrebbero comparire, oltre a Godzilla. Saranno dei mostri classici come Gamera, Rodan, Mothra o Ghidorah? Oppure dei mostri ideati specificamente per il film?

Purtroppo la battaglia legale tra la Legendary Pictures e Dan Lin, Roy Lee e Doug Davison sta procedendo. Mercoledì lo studio ha presentato una denuncia alla Alta Corte di Los Angeles, sostenendo che Lin, Lee e Davison hanno minacciato di citare in giudizio la società perché ha deciso di esercitare la sua opzione per rimuovere i produttori del film, questo dicembre. Secondo il reclamo, fino ad oggi gli sforzi del trio hanno costituito nella sola introduzione di uno sceneggiatore e alla realizzazione di acune note che non sono state utilizzate. Per questo motivo lo studio ha chiesto a un giudice di confermare la rimozione dei tre produttori dalla pellicola.

“Gli imputati, seguendo il consiglio dei loro legali, hanno respinto la notifica della Legendary in cui è stato detto che i loro servizi di produzione non erano più desiderati e che la loro compensazione, ai sensi del loro contratto è limitata a una cifra di 25.000 dollari. Gli imputati hanno minacciato di sporgere denuncia contro la Legendary, arrivando al punto di minacciare di ‘fare una TRO (un ingiunzione restrittiva temporanea, ndr.)’ per prevenire la produzione di un film in cui (gli imputati) non hanno alcun interesse di copyright – un reclamo che verrebbe ostacolato dal Copyright Act”.

I querelati non hanno fornito alcun commento. Purtroppo come avevamo previsto, la situazione sta diventando bollente, riusciranno le due parti ad ottenere un accordo prima dell’inizio delle riprese?
Godzilla uscirà a maggio 2014.

Fonti CHUD, Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Golden Globes: Ellen Pompeo scrive una lettera alla HFPA e chiede il sostegno della “Hollywood Bianca” 28 Febbraio 2021 - 10:17

Dopo le polemiche rivolte ai Golden Globes, la protagonista di Grey’s Anatomy Ellen Pompeo ha pubblicato una lettera aperta sulla sua pagina Instagram, chiedendo l’aiuto della “Hollywood bianca”.

The Walking Dead: i nuovi episodi arrivano in Italia 28 Febbraio 2021 - 10:00

La stagione 10 di The Walking Dead prosegue con sei episodi extra, in arrivo in Italia su Fox a partire dal 1° marzo alle ore ore 21.00.

Justice League: Zack Snyder parla del sequel ambientato nel “futuro Knightmare” 28 Febbraio 2021 - 9:52

Zack Snyder è stato recentemente ospite della’IGN Fan Fest e ha parlato della sua versione di Justice League e di un potenziale sequel che molto probabilmente non vedrà mai la luce.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.