L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gli Oscar faranno un tributo ai musical dell’ultimo decennio

Di Marlen Vazzoler

L’Academy ha da poco annunciato che l’ottantacinquesima edizione degli Oscar, presentata quest’anno da Seth MacFarlane, faà un tributo ai musical dell’ultimo decennio. Non preoccupatevi, non dovrete aspettare un mese per sapere quali titoli sono stati presi in considerazione, visto che i produttori Craig Zadan e Neil Meron hanno rivelato che le pellicole selezionate sono Chicago, Dreamgirls e Les Miserables.

Una scelta un po’ riduttiva, non trovate? E i musical del passato dove li mettiamo? Dobbiamo accontenatrci di questo sketch dell’anno scorso?

Questo sarà il secondo tributo che l’Academy inserirà nella cerimonia, il primo verrà dedicato a James Bond, che quest’anno festeggia cinquant’anni. Non possiamo fare a meno di chiudere con due domande: MacFarlane avrà una mano nei due tributi, lo vedremo cantare? O possiamo aspettarci l’arrivo di Steve e Brian?

Tenendo presente che sia in Chicago che in Dreamgirls, l’attrice che concorreva come miglior attrice non protagonista ha vinto la statuetta, possiamo aspettarci la tripletta con la Hathaway?

Cliccate sulla nostra SEZIONE SPECIALE dedicata alla Awards Season per recuperare tutte le news su Oscar e premi vari.

Vi ricordiamo che gli Oscar saranno consegnati al Dolby Theatre all’Hollywood & Highland Center di Hollywood domenica 24 febbraio 2013 in una cerimonia condotta, come si diceva sopra, da Seth MacFarlane.

Fonte Awards Daily

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hellraiser: Clive Barker sarà produttore esecutivo della serie HBO 31 Ottobre 2020 - 19:00

L'autore del film originale è ufficialmente a bordo della serie diretta da David Gordon Green

The Black Phone: Scott Derrickson adatterà il racconto di Joe Hill per Blumhouse 31 Ottobre 2020 - 18:00

Il telefono nero, contenuto nella raccolta Ghosts, diventerà un film del regista di Sinister e Doctor Strange

Suburra: la terza e ultima stagione presentata a Lucca Changes, ecco il video 31 Ottobre 2020 - 17:40

Tra i grandi protagonisti di Lucca Changes, troviamo Suburra. La terza e ultima stagione della serie Netflix è stata presentata durante l’edizione virtuale della manifestazione.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).