L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gli Oscar faranno un tributo ai musical dell’ultimo decennio

Di Marlen Vazzoler

L’Academy ha da poco annunciato che l’ottantacinquesima edizione degli Oscar, presentata quest’anno da Seth MacFarlane, faà un tributo ai musical dell’ultimo decennio. Non preoccupatevi, non dovrete aspettare un mese per sapere quali titoli sono stati presi in considerazione, visto che i produttori Craig Zadan e Neil Meron hanno rivelato che le pellicole selezionate sono Chicago, Dreamgirls e Les Miserables.

Una scelta un po’ riduttiva, non trovate? E i musical del passato dove li mettiamo? Dobbiamo accontenatrci di questo sketch dell’anno scorso?

Questo sarà il secondo tributo che l’Academy inserirà nella cerimonia, il primo verrà dedicato a James Bond, che quest’anno festeggia cinquant’anni. Non possiamo fare a meno di chiudere con due domande: MacFarlane avrà una mano nei due tributi, lo vedremo cantare? O possiamo aspettarci l’arrivo di Steve e Brian?

Tenendo presente che sia in Chicago che in Dreamgirls, l’attrice che concorreva come miglior attrice non protagonista ha vinto la statuetta, possiamo aspettarci la tripletta con la Hathaway?

Cliccate sulla nostra SEZIONE SPECIALE dedicata alla Awards Season per recuperare tutte le news su Oscar e premi vari.

Vi ricordiamo che gli Oscar saranno consegnati al Dolby Theatre all’Hollywood & Highland Center di Hollywood domenica 24 febbraio 2013 in una cerimonia condotta, come si diceva sopra, da Seth MacFarlane.

Fonte Awards Daily

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Neil Patrick Harris sarà in Matrix 4 16 Ottobre 2019 - 0:21

Nel cast già confermati Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Yahya Abdul-Mateen II.

Heather Graham nella serie tratta da L’ombra dello scorpione 15 Ottobre 2019 - 23:44

CBS All Access produrrà l'adattamento dal capolavoro di Stephen King.

Amanda Seyfried e Lily Collins in Mank, il dramma in bianco e nero di David Fincher 15 Ottobre 2019 - 22:59

Charles Dance, Amanda Seyfried e Lily Collins nel cast di Mank, la pellicola biografica in bianco e nero diretta da David Fincher

7 cose che forse non sapevate su Goldrake 15 Ottobre 2019 - 12:00

Il prototipo, il remake di Goldrake, i nomi italiani e Lost in Translation: sette cose che forse non sapevate su Atlas Ufo Robot.

StreamWeek: le ultime miglia di Jesse Pinkman in El Camino 14 Ottobre 2019 - 13:07

El Camino, The Front Runner, Bohemian Rhapsody, Shazam e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...