L’Academy ha da poco annunciato che l’ottantacinquesima edizione degli Oscar, presentata quest’anno da Seth MacFarlane, faà un tributo ai musical dell’ultimo decennio. Non preoccupatevi, non dovrete aspettare un mese per sapere quali titoli sono stati presi in considerazione, visto che i produttori Craig Zadan e Neil Meron hanno rivelato che le pellicole selezionate sono Chicago, Dreamgirls e Les Miserables.
Una scelta un po’ riduttiva, non trovate? E i musical del passato dove li mettiamo? Dobbiamo accontenatrci di questo sketch dell’anno scorso?
Questo sarà il secondo tributo che l’Academy inserirà nella cerimonia, il primo verrà dedicato a James Bond, che quest’anno festeggia cinquant’anni. Non possiamo fare a meno di chiudere con due domande: MacFarlane avrà una mano nei due tributi, lo vedremo cantare? O possiamo aspettarci l’arrivo di Steve e Brian?
Tenendo presente che sia in Chicago che in Dreamgirls, l’attrice che concorreva come miglior attrice non protagonista ha vinto la statuetta, possiamo aspettarci la tripletta con la Hathaway?
Cliccate sulla nostra SEZIONE SPECIALE dedicata alla Awards Season per recuperare tutte le news su Oscar e premi vari.
Vi ricordiamo che gli Oscar saranno consegnati al Dolby Theatre all’Hollywood & Highland Center di Hollywood domenica 24 febbraio 2013 in una cerimonia condotta, come si diceva sopra, da Seth MacFarlane.
Fonte Awards Daily