L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gli Oscar del 2014 potrebbero essere anticipati a gennaio, a causa delle Olimpiadi Invernali

Di Marlen Vazzoler

A parte qualche ritardo dovuto all’incapacità di alcuni membri dell’Academy di votare le nomination per gli Oscar 2013, l’edizione di quest’anno sembra non avere, per il momento, particolari intoppi. Lo stesso però non si può dire della prossima edizione, la ottantaseiesima che sta già alzando aria di tempesta. Il motivo?
I Giochi Olimpici Invernali del 2014 che si terranno dal 7 al 23 febbraio e occuperanno ben tre delle quattro domeniche di febbraio, mentre la restante domenica, quella del 2 febbraio, sarà votata al Super Bowl. A meno che l’Academy non decida di spostare la cerimonia di lunedì, non sarà possibile tenere gli Oscar del 2014 in febbraio.

La soluzione sembrerebbe semplice: rimandare gli Oscar a marzo, come era già accaduto con le Olimpiadi Invernali del 2010. Ma secondo fonti interne all’AMPAS, l’Academy vuole anticipare la manifestazione a gennaio. Considerando che i Grammy del 2014 hanno come data indicativa il 26 gennaio e che la conferenza del campionato del NFL è prevista per il 19, gli Oscar potrebbero tenersi il 12 gennaio, spingendo così la cerimonia dei Golden Globes al 5, a meno che l’Academy non punti direttamente a quella data.
Ora, se la data ultima per le votazioni di quest’anno è stata estesa al 4 gennaio, il prossimo anno potrebbe essere spostata a questo punto a metà novembre, con il conseguente taglio dalla competizione di buona parte dei film della fine della stagione cinematografica, come Monuments Men di Clooney, Saving Mr. Banks e molti altri in uscita a dicembre.

Senza contare che le categorie per i documentari, gli effetti speciali e i film stranieri, vedranno di conseguenza anticipare ulteriormente la loro deadline. Inoltre in questo periodo, solitamente si tengono le premiazioni dei SAG, che danno un’idea di quelle che saranno le possibili nomination agli Oscar. Ma se la data verrà anticipato, le Guild dovrebbero scegliere se adeguarsi agli Oscar e anticipare anche le loro votazioni, oppure continuare come al solito. L’Academy non ha fornito alcun commento su questa situazione, ma non si capisce perché l’AMPAS preferisca complicarsi la vita e quella di molte altre persone, piuttosto che rimandare la cerimonia ai primi di marzo.

Vi ricordo che giovedì ale 14.30 Emma Stone e Seth MacFarlane annunceranno le nomination degli Oscar 2013.

– QUI le previsioni per Miglior Film, Regia e Migliori Sceneggiature Originali e Adattate
QUI le previsioni per Migliori Attori e Attrici

Fonte Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Handmaid’s Tale 4 arriverà il 28 aprile su Hulu, ecco il nuovo teaser trailer 26 Febbraio 2021 - 9:41

La serie distopica con Elisabeth Moss è pronta a tornare con l'intensa nuova stagione

Shazam! Fury of the Gods – Rachel Zegler avrà un ruolo chiave 26 Febbraio 2021 - 8:45

Rachel Zegler, prossimamente nel West Side Story di Spielberg, interpreterà un ruolo chiave in Shazam! Fury of the Gods.

The First Lady: O-T Fagbenle sarà Barack Obama nella serie antologica Showtime 25 Febbraio 2021 - 21:30

L'attore britannico, visto in The Handmaid's Tale, è stato scritturato nel ruolo del 44° presidente USA

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.