L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gli Oscar 2013 celebreranno James Bond per i suoi 50 anni!

Di Leotruman

Pochi giorni fa 007 – Skyfall, la 23esima avventura dell’agente 007 diretta dal premio Oscar Sam Mendes, ha superato il miliardo di dollari di incassi. Mai la saga di James Bond aveva avuto tanto successo.

Tra l’altro la pellicola, acclamata universalmente da critica e pubblico, è stata nominata al prestigioso PGA Award per la categoria Miglior Film e si parla di possibile inserimento nella rosa degli Oscar.

Vedremo in ogni caso un frammento di James Bond durante la notte degli Oscar. Infatti l’Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha appena annunciato che durante la cerimonia di consegna degli Oscar il prossimo 24 febbraio, verrà inserito un tributo video per celebrare i 50 anni della saga di 007. Lo hanno annunciato ufficialmente i produttori Craig Zadan e Neil Meron:

Siamo molto felici di includere una sequenza speciale nel nostro show per celebrare i film di James Bond nel loro 50° compleanno. A partire da ‘Dr. No ‘nel 1962, i film 007 sono ufficialmente la più lunga saga cinematografica della storia e un amatissimo fenomeno globale.

Ricordo che in moltissimi paesi, in particolare in Europa, Skyfall si è posizionato in testa alla classifica dei maggiori incassi del 2012. Nel Regno Unito addirittura ha superato Avatar già lo scorso 5 dicembre ed è diventato il maggior incasso di sempre nel paese. In Italia la pellicola è stata un grande successo, con ben 12.8 milioni di euro incassati.

Skyfall sarà nominato anche a qualche Oscar? Lo scopriremo il prossimo 10 gennaio, quando verranno annunciate le nomination!

Il film ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane il 31 ottobre 2012. Cliccate sul riquadro sottostante per tutte le precedenti news sul kolossal. QUI trovate la pagina Facebook ufficiale.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: svelata l’identità del personaggio di Evan Peters 5 Marzo 2021 - 11:45

L'ultimo episodio di WandaVision ha risposto a molte domande e ci ha permesso di conoscere l'identità del personaggio di Evan Peters.

A Quiet Place II anticipato a maggio, al posto di Fast & Furious 9 5 Marzo 2021 - 11:15

L'horror Paramount è stato anticipato da settembre alla primavera

Edie Falco sarà Hillary Clinton in Impeachment: American Crime Story 5 Marzo 2021 - 10:30

Edie Falco interpreterà Hillary Clinton in Impeachment: American Crime Story, terza stagione della serie di Ryan Murphy, stavolta dedicata al Sexgate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.