G.I.Joe – La Vendetta: la nostra descrizione in anteprima di 4 minuti in 3D!

G.I.Joe – La Vendetta: la nostra descrizione in anteprima di 4 minuti in 3D!

Di Leotruman

Uscirà a fine marzo nelle sale italiane l’atteso G.I. Joe 3D: La Vendetta, il sequel di G.I. Joe – La nascita dei cobra diretto da Jon Chu che i fan della saga attendono con ansia da quasi un anno, sin da quando è stata annunciata la sua conversione nel formato 3D.

In questo secondo capitolo i G.I. Joe (Global Integrated Joint Operating Entity), personaggi basati sugli omonimi ed amatissimi giocattoli Hasbro che costituiscono una squadra speciale anti-terrorismo, saranno costretti a fare i conti anche con la minaccia rappresentata dal proprio governo, pronto a mettere in pericolo la loro esistenza a causa di un pericoloso infiltrato.

Riprendono i loro ruoli Channing TatumByung-hun Lee (Storm Shadow), Raymond “Ray” Park (Snake Eyes) e Jonathan Pryce (il Presidente), mentre tra le nuove aggiunte troviamo Lady Jaye (Adrianne Palicki), Dwayne Johnson (Roadblock) ed il mitico Bruce Willis nei panni del Joe originale.

Siamo stati invitati da Universal Pictures Italia ad assistere ad una proiezione in anteprima di 4 minuti del film, footage presentato nel formato 3D. Ecco la nostra descrizione del filmato e un commento:

G.I. Joe - La Vendetta foto dal film 13

“Dopo il saluto di Dwayne Johnson ai fan della saga, ecco che inizia il footage. Ci troviamo in un corridoio di quella che sembra essere una fortezza su una montagna. Storm Shadow (Byung-hun Lee) si sta vestendo ed armando, e mentre si dirige verso l’uscita il suo sesto senso lo avvisa di un imminente pericolo: Snake Eyes (Ray Park), il Joe suo acerrimo nemico, si trova proprio all’estremità opposta del corridoio, pronto ad un nuovo mortale combattimento apparentemente impari. Infatti scintilla tra le sue mani un mitra, mentre Storm non ha altro che la sua spada e le Shuriken (le stelle ninja). Le lancia verso l’avversario, che le colpisce una ad una sparando precisi colpi di mitra su ogni stellina. Bastano questi pochi istanti per far capire che tipo di riconversione 3D sia stata scelta dallo studio: non essendo stato girato direttamente in stereoscopia, si è scelta la strada del divertimento e dei pop-up. I frammenti di stelline volano infatti verso il pubblico, mentre il combattimento prosegue tra i due ninja.

Entrambi passano alle spade, sfruttando anche le pareti per saltare e sorprendersi, fino a quando non frantumano una finestra e cadono fuori dalla fortezza direttamente sulla neve. È Storm ad avere la meglio su Snake, e lo sta letteralmente strozzando, ma alle sue spalle arriva furtiva Jinx (Elodie Yung) che riesce a narcotizzare Storm grazie ad una maschera di gas che gli posiziona improvvisamente sul volto. Basta un istante, e l’uomo crolla a terra e poco dopo i due ninja lo inseriscono dentro una sacca ermetica. Dalla fortezza esce un esercito di combattenti vestiti di rosso, e Snake e Jinx si ritrovano bloccati su un ponte: non si trovano però in trappola, perché il loro piano è perfettamente in corso d’opera. Scaraventano il corpo di Storm giù dal ponte, per poi seguirlo loro stessi visto che tutti sono attaccati con alcuni cavi e precipitano modi funivia.

Si tratta della scena più spettacolare vista anche nel trailer, quella del combattimento sul fianco della montagna con i cavi sospesi. I ninja scivolano sui cavi, mentre l’esercito li segue scivolando dietro di loro grazie alle spade. Anche in questo caso il 3D è molto “giocoso” e divertente, tra combattenti che svicolano verso lo spettatori, neve in tre dimensioni e molto altro. Di questa scena purtroppo ne viene mostrata solo una parte e il footage in anteprima si conclude, con la proiezione dell’ultimo full trailer della pellicola.

Abbiamo visto un frammento troppo piccolo per poter sapere effettivamente come sarà la pellicola nel suo complessso. In ogni caso l’assaggio convince, e il livello (in particolare dal punto di vista degli effetti visivi) è decisamente più elevato rispetto al primo capitolo diretto da Stephen Sommers. La riconversione 3D attirerà in particolar modo quella fetta di pubblico che ad una stereoscopia di tipo immersivo, a volte troppo poco coinvolgente in rapporto al sovrapprezzo del biglietto, preferisce il divertimento immediato tra oggetti che escono dallo schermo (pop up) e altri espedienti graditi. I combattimenti corpo a corpo saranno invece di grande impatto e realismo, e scopriremo a breve chi avrà la meglio nell’eterna lotta tra Storm e Snake.”

G.I. Joe - La Vendetta foto dal film 21

Non resta che aspettare l’uscita in sala per scoprire tutto sul film!

L’uscita di G.I. Joe 3D: La Vendetta è prevista per il 28 marzo 2013. Per tutti gli aggiornamenti vi ricordiamo che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: ScreenWeek

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI