L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

G.I.Joe – La Vendetta: la nostra descrizione in anteprima di 4 minuti in 3D!

Di Leotruman

Uscirà a fine marzo nelle sale italiane l’atteso G.I. Joe 3D: La Vendetta, il sequel di G.I. Joe – La nascita dei cobra diretto da Jon Chu che i fan della saga attendono con ansia da quasi un anno, sin da quando è stata annunciata la sua conversione nel formato 3D.

In questo secondo capitolo i G.I. Joe (Global Integrated Joint Operating Entity), personaggi basati sugli omonimi ed amatissimi giocattoli Hasbro che costituiscono una squadra speciale anti-terrorismo, saranno costretti a fare i conti anche con la minaccia rappresentata dal proprio governo, pronto a mettere in pericolo la loro esistenza a causa di un pericoloso infiltrato.

Riprendono i loro ruoli Channing TatumByung-hun Lee (Storm Shadow), Raymond “Ray” Park (Snake Eyes) e Jonathan Pryce (il Presidente), mentre tra le nuove aggiunte troviamo Lady Jaye (Adrianne Palicki), Dwayne Johnson (Roadblock) ed il mitico Bruce Willis nei panni del Joe originale.

Siamo stati invitati da Universal Pictures Italia ad assistere ad una proiezione in anteprima di 4 minuti del film, footage presentato nel formato 3D. Ecco la nostra descrizione del filmato e un commento:

G.I. Joe - La Vendetta foto dal film 13

“Dopo il saluto di Dwayne Johnson ai fan della saga, ecco che inizia il footage. Ci troviamo in un corridoio di quella che sembra essere una fortezza su una montagna. Storm Shadow (Byung-hun Lee) si sta vestendo ed armando, e mentre si dirige verso l’uscita il suo sesto senso lo avvisa di un imminente pericolo: Snake Eyes (Ray Park), il Joe suo acerrimo nemico, si trova proprio all’estremità opposta del corridoio, pronto ad un nuovo mortale combattimento apparentemente impari. Infatti scintilla tra le sue mani un mitra, mentre Storm non ha altro che la sua spada e le Shuriken (le stelle ninja). Le lancia verso l’avversario, che le colpisce una ad una sparando precisi colpi di mitra su ogni stellina. Bastano questi pochi istanti per far capire che tipo di riconversione 3D sia stata scelta dallo studio: non essendo stato girato direttamente in stereoscopia, si è scelta la strada del divertimento e dei pop-up. I frammenti di stelline volano infatti verso il pubblico, mentre il combattimento prosegue tra i due ninja.

Entrambi passano alle spade, sfruttando anche le pareti per saltare e sorprendersi, fino a quando non frantumano una finestra e cadono fuori dalla fortezza direttamente sulla neve. È Storm ad avere la meglio su Snake, e lo sta letteralmente strozzando, ma alle sue spalle arriva furtiva Jinx (Elodie Yung) che riesce a narcotizzare Storm grazie ad una maschera di gas che gli posiziona improvvisamente sul volto. Basta un istante, e l’uomo crolla a terra e poco dopo i due ninja lo inseriscono dentro una sacca ermetica. Dalla fortezza esce un esercito di combattenti vestiti di rosso, e Snake e Jinx si ritrovano bloccati su un ponte: non si trovano però in trappola, perché il loro piano è perfettamente in corso d’opera. Scaraventano il corpo di Storm giù dal ponte, per poi seguirlo loro stessi visto che tutti sono attaccati con alcuni cavi e precipitano modi funivia.

Si tratta della scena più spettacolare vista anche nel trailer, quella del combattimento sul fianco della montagna con i cavi sospesi. I ninja scivolano sui cavi, mentre l’esercito li segue scivolando dietro di loro grazie alle spade. Anche in questo caso il 3D è molto “giocoso” e divertente, tra combattenti che svicolano verso lo spettatori, neve in tre dimensioni e molto altro. Di questa scena purtroppo ne viene mostrata solo una parte e il footage in anteprima si conclude, con la proiezione dell’ultimo full trailer della pellicola.

Abbiamo visto un frammento troppo piccolo per poter sapere effettivamente come sarà la pellicola nel suo complessso. In ogni caso l’assaggio convince, e il livello (in particolare dal punto di vista degli effetti visivi) è decisamente più elevato rispetto al primo capitolo diretto da Stephen Sommers. La riconversione 3D attirerà in particolar modo quella fetta di pubblico che ad una stereoscopia di tipo immersivo, a volte troppo poco coinvolgente in rapporto al sovrapprezzo del biglietto, preferisce il divertimento immediato tra oggetti che escono dallo schermo (pop up) e altri espedienti graditi. I combattimenti corpo a corpo saranno invece di grande impatto e realismo, e scopriremo a breve chi avrà la meglio nell’eterna lotta tra Storm e Snake.”

G.I. Joe - La Vendetta foto dal film 21

Non resta che aspettare l’uscita in sala per scoprire tutto sul film!

L’uscita di G.I. Joe 3D: La Vendetta è prevista per il 28 marzo 2013. Per tutti gli aggiornamenti vi ricordiamo che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte: ScreenWeek

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Come Space Jam A New Legacy è collegato a Wonder Woman 7 Marzo 2021 - 10:00

Space Jam: A New Legacy conterrà moltissimi riferimenti ad altri franchise della Warner Bros. Tra questi anche Wonder Woman...

Grindr annuncia la sua prima serie tv: Bridesman 7 Marzo 2021 - 9:00

Anche Grindr tenta la strada delle serie tv. La sua prima produzione sarà Bridesman, una comedy composta da brevi episodi della durata di 10 minuti.

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.