Frankenweenie un libro tutto da sfogliare digitalmente e non!

Frankenweenie un libro tutto da sfogliare digitalmente e non!

Di

E’ da ieri in centinaia di sale cinematografiche italiane il nuovo delizioso film d’animazione in stop-motion di Tim Burton intitolato Frankenweenie.

Frankenweenie immagine dal film 18

Il film targato Disney, che vanta una grafica 3D estremamente coinvolgente, ha già ottenuto la nomination come Miglior Film d’Animazione agli Oscar 2013 e la stessa candidatura ai Golden Globe 2013, ai British Academy of Film and Television Art 2013 e agli Annie Awards 2013 (gli Oscar dell’animazione)!
Se non lo avete ancora visto o se lo avete già visto e lo avete trovato fantastico proprio come noi… vi consiglio di non perdervi il libro tratto dal film!
Potete scegliere tra due versioni: la prima è quella digitale!

L‘eBook Frankenweenie di Disney Book Group ha ben 32 pagine e può essere scaricato sul vostro iPhone (versione 3G o successiva), iPad o iPod touch (seconda generazione o versione successiva) con iBooks (versione 1.3.1 o successiva) e sul vostro computer con iTunes. Dovrete semplicemente cliccare nel box a seguire e a soli € 3,99 l’iBook sarà vostro (I libri devono essere letti su un dispositivo iOS versione 4.3.3 o successiva)

I più tradizionali potranno scegliere la versione cartacea

Potrete acquistare il Libro Frankenwenie da Amazoon stando comodamente a casa vostra attraverso il box a seguire. Vi ricordo che su Amazon troverete anche lo Storybook e la Soundtrack originale del film!

Se masticate bene l’inglese vi consiglio un eBook davvero imperdibile Frankenweenie: An Electrifying Book di Disney Book Group.

L’eBook di 71 pagine è completamente gratuito ed è una sorta di dietro le quinte interattivo che contiene video, musica e sketch originali che mostrano come è stato realizzato il film. L’eBook mostra anche le basi dello stop-motion, la tecnica utilizzata sin dal 1984 per le animazioni di personaggi in 3D!
Martin Landau, l’attore americano che nella versione originale del film ha dato la voce al protagonista Victor, ha curato la premessa al libro e la presentazione dei tantissimi personaggi che popolano la città di New Holland.
L’eBook vi conduce anche alla mostra The Art of Frankenweenie Exhibition a cui il nostro Leotruman ha avuto la possibilità di assistere durante il panel Disney in occasione del Comic-Con 2012 di San Diego. QUI potrete (ri)vedere le immagini!
Potrete scaricare Frankenweenie: An Electrifying Book sul vostro iPad (iOS versione 5.1 o successiva) con iBooks (versione 3.0 o successiva) semplicemente cliccando nel box a seguire

Frankenweenie è frutto del genio creativo del visionario regista che già nel 1984 trasformò l’idea in un cortometraggio live-action. Oggi Tim Burton ha voluto utilizzare la tecnica stop-motion con lo scopo di rispettare la naturalezza della storia e dare vita a sorprendenti immagini in bianco e nero. Ce ne parla lui stesso insieme alle voci dei protagonisti della versione originale del film nella featurette a seguire!

Disney ha i suoi canali ufficiali su YouTube!
WaltDisneyStudiosIT e CinemaeCinema! Visitali per non perdere tutte le ultime video-novità targate Walt Disney Pictures!
QUI, QUI e QUI trovate le guide completa che vi aiuteranno a conoscere tutti i personaggi del film!
Frankenweenie vi aspetta nelle sale cinematografiche italiane. QUI la programmazione completa mentre se volete conoscere tante curiosità sul film vi consiglio di sbirciare nella nostra rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi.
Potrete continuare a seguire Frankenweenie con tutte le sue novità, attraverso la scheda sul nostro database, a cui potrete accedere cliccando sul box a seguire, (non dimenticate di cliccare su “Mi piace”) ed anche attraverso la pagina Facebook italiana.

LEGGI ANCHE

Raiplay da oggi senza l’obbligo di registrazione fino al 3 aprile 10 Marzo 2020 - 14:23

Anche RaiPlay viene incontro alle esigenze degli italiani, da oggi l'intera offerta sarà disponibile immediatamente, senza registrazione

Italia 1 cambia la programmazione dal 10 marzo 9 Marzo 2020 - 23:07

Dal 10 marzo anche Italia 1 adegua la sua programmazione diurna per ampliare la sua offerta per gli italiani, a cui è stato chiesto di RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI