L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

EXCL – Flight, ScreenWeek intervista Robert Zemeckis!

Di Leotruman

Ritorno al Futuro, Chi ha Incastrato Roger Rabbit, Forrest Gump (6 Oscar), Contact, Cast Away: la filmografia di Robert Zemeckis parla da sola e il regista è senza dubbio uno dei nomi che ha scritto la storia del cinema.

Dopo un decennio dedicato all’animazione motion capture (come A Christmas Carol), Zemeckis è tornato al cinema live action con Flightpellicola che si è guadagnata due nomination agli Oscar: miglior sceneggiature originale (John Gatins) e miglior attore protagonista (Denzel Washington).

Flight racconta la tormentata storia di Whip Whitaker, un pilota che viene inneggiato come un eroe dopo un atterraggio di emergenza che salva la vita di 98 persone. Una più approfondita indagine rivelerà tuttavia qualcosa di ben diverso, facendo sorgere numerose domande sulle reali motivazioni del suo gesto.

ScreenWeek.it ha avuto il piacere di proporvi in Esclusiva alcune videointerviste ai protagonisti della pellicola, come John Goodman, Melissa Leo e Kelly Reilly. Oggi è il turno proprio di Robert Zemeckis!

Flight Denzel Washington Robert Zemeckis foto dal set 1

Il regista, intervistato dalla nostra collaboratrice di Los Angeles Valentina Martelli, ha spiegato quali sono i punti di forza della sceneggiatura, ha parlato della difficoltà di realizzare la scena dove l’aeroplano in caduta libera vola ribaltato e della sua esperienza come pilota. Un video e un’intervista da non perdere:

– QUI trovate la videointervista a John Goodman

– QUI trovate quella al premio Oscar Melissa Leo

QUI trovate invece quella a Kelly Reilly

Tornate a trovarci la prossima settimana per l’ultima intervista, quella a Denzel Washington! 

Flight è già uscito negli USA, mentre in Italia arriverà il 24 gennaio. A questo link trovate il trailer, mentre per recuperare tutte le news sulla pellicola potete visitare la nostra scheda film sul database.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Come Space Jam A New Legacy è collegato a Wonder Woman 7 Marzo 2021 - 10:00

Space Jam: A New Legacy conterrà moltissimi riferimenti ad altri franchise della Warner Bros. Tra questi anche Wonder Woman...

Grindr annuncia la sua prima serie tv: Bridesman 7 Marzo 2021 - 9:00

Anche Grindr tenta la strada delle serie tv. La sua prima produzione sarà Bridesman, una comedy composta da brevi episodi della durata di 10 minuti.

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.