Ritorno al Futuro, Chi ha Incastrato Roger Rabbit, Forrest Gump (6 Oscar), Contact, Cast Away: la filmografia di Robert Zemeckis parla da sola e il regista è senza dubbio uno dei nomi che ha scritto la storia del cinema.
Dopo un decennio dedicato all’animazione motion capture (come A Christmas Carol), Zemeckis è tornato al cinema live action con Flight, pellicola che si è guadagnata due nomination agli Oscar: miglior sceneggiature originale (John Gatins) e miglior attore protagonista (Denzel Washington).
Flight racconta la tormentata storia di Whip Whitaker, un pilota che viene inneggiato come un eroe dopo un atterraggio di emergenza che salva la vita di 98 persone. Una più approfondita indagine rivelerà tuttavia qualcosa di ben diverso, facendo sorgere numerose domande sulle reali motivazioni del suo gesto.
ScreenWeek.it ha avuto il piacere di proporvi in Esclusiva alcune videointerviste ai protagonisti della pellicola, come John Goodman, Melissa Leo e Kelly Reilly. Oggi è il turno proprio di Robert Zemeckis!
Il regista, intervistato dalla nostra collaboratrice di Los Angeles Valentina Martelli, ha spiegato quali sono i punti di forza della sceneggiatura, ha parlato della difficoltà di realizzare la scena dove l’aeroplano in caduta libera vola ribaltato e della sua esperienza come pilota. Un video e un’intervista da non perdere:
– QUI trovate la videointervista a John Goodman
– QUI trovate quella al premio Oscar Melissa Leo
– QUI trovate invece quella a Kelly Reilly
Tornate a trovarci la prossima settimana per l’ultima intervista, quella a Denzel Washington!
Flight è già uscito negli USA, mentre in Italia arriverà il 24 gennaio. A questo link trovate il trailer, mentre per recuperare tutte le news sulla pellicola potete visitare la nostra scheda film sul database.