Cinema Ultime News

Evil Dead si è beccato un NC-17 Rating, ma la produzione punta ad un Rating R

Pubblicato il 29 gennaio 2013 di Filippo Magnifico

Evil Dead Jane Levy Foto Dal Film 01

Cercavate ulteriori conferme sul fatto che La Casa, il remake dell’omonima pellicola che nel 1982 ha lanciato la carriera di Sam Raimi, fosse un film distante da tutti quegli horror patinati che continuamente arrivano sul grande schermo? Siete stata accontentati.

È infatti giunta notizia che il film si è beccato un bel NC-17 (un divieto totale per i minori di 17 anni) da parte della Motion Picture Association of America. Una bella notizia per tutti gli appassionati di cinema di genere, questo film si preannuncia sul serio come uno spettacolo granguignolesco in piena regola. Al tempo stesso si tratta però di una bella grana per la produzione, che con un tale divieto si gioca una buona parte di pubblico.

Per questo è stato deciso di fare qualche taglio qua e là, giusto per permettere al film di prendersi un Rating R (vietato ai minori di 17 anni, non accompagnati dai genitori), mantenendo il più possibile inalterato il suo spirito, come ha confermato lo stesso regista Federico Alvarez via Twitter:

A questo punto possiamo attenderci una versione Unrated destinata al mercato home video. Il film, il cui cast comprende i nomi di Jane Levy, Shiloh Fernandez, Lou Taylor Pucci, Jessica Lucas ed Elizabeth Blackmore, racconta la storia di cinque amici ventenni, che rimangono intrappolati in una casa isolata nei boschi. Quando scoprono un Libro dei Morti, evocano senza volerlo dei demoni dormienti che abitano i boschi circostanti; questi si impossessano dei ragazzi uno dopo l’altro, fino a quando ne rimane solo uno a lottare per restare in vita.

Sam Raimi, che ha diretto l’intramontabile cult del 1981, compare questa volta nelle vesti di produttore, insieme a Bruce Campbell, protagonista della pellicola originale. L’uscita del film è prevista in America per il 12 aprile 2013. Da noi arriverà poco tempo dopo, più precisamente il 9 maggio 2013. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.